Ufficiale, la Magic Basket Chieti conferma l'ala forte Tommaso Contini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-07-2021/ufficiale-magic-basket-chieti-conferma-forte-tommaso-contini-600.jpg

Social

Un’altra importante riconferma per la Magic Basket Chieti in vista della prossima stagione di serie C Gold. Tommaso Contini rimane nero-verde. Atleta giovane e duttile, un’ala classe 1999 di 200cm per 103kg; Tommaso si è fatto notare dal primo momento che ha messo piede sul parquet del PalaDayco conquistando tutti all’istante. È un giocatore concreto, uno che lavora sodo e che mette tutto sé stesso in quello che fa. Lo scorso anno il DG Merletti lo definì “un grande gladiatore, un ragazzo umile, corretto e con una disponibilità unica” e dopo averlo conosciuto meglio possiamo dire che ha pienamente dimostrato quanto quelle parole fossero vere.

Nonostante la giovane età, Contini ha alle spalle esperienze significative in C Gold, prima con la Sansebasket Cremona, società in cui è cresciuto, poi con la Virtus Lumezzane e la Mazzoleni Pizzighettone. Nel 2018 arriva anche la chiamata dalla Serie B, anno in cui indossa la maglia della Juvi Ferraroni Cremona. Lo scorso anno ha voluto credere nel progetto Magic, rimanendo a Chieti per la Coppa Centenario dove ha messo in risalto le sue doti, assente nel finale di stagione per motivi di salute.

Andrea Merletti esalta le qualità dell’ala cremonese: “La conferma di Tommaso è una delle fondamenta su cui si basa il progetto di ripartenza del Magic dopo lo “stop” causato dal COVID. È stato uno dei primi giocatori che abbiamo messo sotto contratto perché ha dimostrato qualità tecniche importanti, valori e grande disponibilità ad accettare il nostro progetto che ha sposato a pieno. È giovane ma è una grande persona e sono sicuro saprà dare ancora più risalto a questo progetto. Le sue qualità tecniche sono importanti per lo scacchiere che abbiamo costruito quest’anno, non potevano fare a meno di tenerlo con noi. Abbiamo grandi aspettative e grande attesa nel vedere questa nuova squadra composta da un piccolo zoccolo duro dello scorso anno di cui Tommaso è sicuramente uno dei capostipiti. Siamo orgogliosi di costruire un progetto su dei ragazzi di prospettiva di cui sicuramente sentiremo parlare.”

Tommaso è pronto ad entusiasmare i tifosi nero-verdi “Sono felicissimo di rimanere in famiglia Magic, l’anno scorso è stato un anno difficile, spero che quest’anno potremo giocare in serenità, riempire il palazzetto con tutti i nostri magnifici tifosi e farli divertire. Ringrazio il presidente Milillo e la dirigenza per la fiducia che mi hanno dato e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione insieme a tutta la mia squadra. Mi aspetto una stagione molto difficile, tante squadre, tutte molto attrezzate. Noi saremo pronti e forti mentalmente per scendere in campo e far sentire la nostra voce. La mia priorità è sempre la squadra, il mio obiettivo è fare del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere i migliori risultati.”
Contini rimane a Chieti e, considerando le sue notevoli qualità tecniche e potenzialità, si tratta di un gran colpo per la società teatina. 

Fonte: ufficio stampa Magic Basket Chieti

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!