Ufficiale, Simone Bergamo sarà il centro della Magic Basket Chieti anche nel prossimo campionato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-07-2021/ufficiale-simone-bergamo-centro-magic-basket-chieti-anche-prossimo-campionato-600.jpg

Social

Dopo la conferma di Tommaso Contini, arriva un altro colpo importante: anche Simone Bergamo rimane nero-verde. Lo zoccolo duro dello scorso anno, come l’ha definito il DG Merletti, su cui si basa il progetto Magic prende sempre più forma.
Arriva dal Veneto, è un centro di 206 cm, giovane (classe 1999) e dall’enorme talento. Alle spalle esperienze importantissime, indossa infatti le maglie di Assigeco Casalpusterlengo, Reyer Venezia, Jesolo, San Giobbe Chiusi e Pizzighettone. Lo scorso anno, durante la Coppa Centenario con la maglia Magic, ha dimostrato grandi qualità tecniche e solidità che non sono passate di certo inosservate.

Andrea Merletti, così come per Tommaso Contini, sottolinea il ruolo chiave che la conferma di Bergamo ha nel progetto Magic in vista della prossima stagione: “Simone, insieme a Tommaso, è stato tra i primi ad essere messo sotto contratto. È una grande persona, un gran giocatore, ha talento, valori, piena disponibilità. Un altro importantissimo tassello su cui si basa il progetto Magic e di cui non potevamo fare a meno. Anche su di lui abbiamo enormi aspettative, ha dimostrato di essere un uomo Magic e ha dimostrato di poter essere un punto di riferimento in campo. Siamo felici di puntare su un giovane di grande prospettiva, anche su di lui sentiremo sicuramente parlare.”

Simone Bergamo si mostra carico per un'altra stagione in nero-verde: “Sono contento di rimanere ancora con la Magic e di far parte di questo progetto, sono fiducioso per la nuova stagione e so che possiamo fare bene in un campionato che sarà sicuramente molto impegnativo. Non vedo l’ora di poter dare tutto me stesso per me e per i miei compagni e tornare in campo più carico che mai. Sono pronto a lavorare sodo e sudare per migliorare sempre di più, tutti insieme.”

Simone Bergamo ha già dimostrato di poter essere un punto di riferimento sotto canestro ed è pronto a tornare a lavorare sodo sul parquet del PalaDayco. Grandi aspettative e grande fiducia da parte della società sul centro veneto la cui conferma rappresenta un elemento fondamentale per il roster che parteciperà al prossimo campionato di serie C Gold. 

Fonte: ufficio stampa Magic Basket Chieti

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!