C Gold 21/22: il girone abruzzese sarà a 10 squadre. Presidente Di Girolamo ''Ringrazio l'impegno delle nostre società''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-08-2021/gold-2122-girone-abruzzese-squadre-presidente-girolamo-ringrazio-impegno-nostre-societ-600.jpg

Social

Con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il Comitato Regionale Fip Abruzzo ha reso note le principali novità che riguarderanno il campionato di Serie C Gold 2021/2022. Questo il post completo:

"Scenario trasformato per le societá di serie C Gold abruzzesi per il prossimo campionato. Lo scorso 29 luglio, infatti, il Consiglio Federale ha approvato la proposta del Settore Agonistico, giá nota alle regioni interessate sin dal 19 luglio, che apportano delle sostanziali modifiche alla situazione preesistente. L’attuale distretto rimane in vigore, ma con la creazione di due “sottogironi” di cui uno, il girone B, comprendente squadre abruzzesi e molisane (in tutto saranno dieci ai nastri di partenza) e organizzato da Fip Abruzzo.

Al temine della prima fase, che si concluderà entro il 10 aprile 2022, la gestione del campionato, ed é questa la novitá sostanziale del provvedimento, non sará più a cura del Comitato che lo organizzava in precedenza bensì del Settore Agonistico, che stabilirá le modalitá del proseguio del campionato nell’ambito di un distretto geografico formato da ben quattro regioni che coinvolgerá in unico raggruppamento i due sottogironi “A“ e “B”, dal quale scaturirà la promozione in serie B. Sulle importanti novità introdotte dal Consiglio Federale il presidente Francesco Di Girolamo dichiara:

“Abbiamo profuso un notevole sforzo per ottemperare alle richieste del Settore Agonistico sia per il campionato di serie C Gold che per quelli di serie C Silver e di serie D, e di questo ringrazio il notevole impegno e la grande disponibilità delle societá abruzzesi e molisane che daranno vita a campionati che si preannunciano di grande valore ed interesse. Apprezzo oltremodo, esprimendo soddisfazione a riguardo, il ruolo che il Settore Agostico ci ha voluto riservare e che onoreremo con tutte le nostre forze. Auspico, infine, che lo stesso Settore Agonistico riesca a soddisfare le richieste e le esigenze di tutte le societá del distretto”.

Entro il prossimo 5 agosto dovrá essere comunicata al Settore Agonistico la formula della prima fase e i nomi delle società partecipanti. Al tal proposito, prima di questa data, FIP Abruzzo ha organizzato un incontro con le societá iscritte al campionato".

Fonte: pagina Facebook Fip Abruzzo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!