La Magic Basket Chieti parla il lituano: ufficiale l'arrivo della guardia Darius Stonkus

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-08-2021/magic-basket-chieti-parla-lituano-ufficiale-arrivo-guardia-darius-stonkus-600.jpg

Social

Il mercato Magic entra nel vivo e il roster, per il prossimo campionato di serie C Gold, prende sempre più forma e concretezza. La società teatina è infatti pronta a presentare il suo primo volto nuovo e lo fa in grande perché dalla Lituania arriva Darius Stonkus.

Viene da Druskininkai, classe 1993, guardia di 192cm atletica e duttile capace di ricoprire più ruoli. È la sua quarta esperienza consecutiva in Italia, precedentemente ha militato nell'Ukmerges Olimpia (Serie B lituana) e ha avuto esperienze anche in A2. Arriva in Italia nel 2018 chiamato dal Basket Bellizzi (C Gold Campania), qui risulta il miglior marcatore della squadra con 13.6 punti di media e trascina il team fino alla semifinale Playoff. Ma è nella stagione successiva che la Magic ha modo di apprezzare le qualità di Stonkus trovandolo come avversario. Nella stagione 2019/2020 Darius veste la maglia della Sambacanestro (C Gold Marche) dove chiude con una media di 20.3 punti a partita. Nella scorsa stagione rimane in C Gold, questa volta va in Lombardia per vestire i colori del Basket Team Enrico Battaglia. Anche qui le sue qualità tecniche si fanno notare e chiude la stagione con una media di ben 19.9 punti a gara. Le sue statistiche rispecchiano la concretezza di questo giocatore e lasciano ben capire perché la Magic abbia deciso di puntare su di lui.

Il Presidente Milillo si mostra estremamente soddisfatto e sottolinea il peso di un giocatore come Stonkus: "Darius è un giocatore importante. Avevo già avuto modo di ammirarlo qualche stagione fa quando ce lo siamo trovati di fronte da avversario. Ci siamo stati dietro parecchio e sono orgoglioso che siamo riusciti a portarlo a Chieti. Oltre ad essere un gran finalizzatore è un vero professionista, è sicuramente un colpo molto importante per noi e sono sicuro che saprà fare innamorare i nostri tifosi!"

Il nuovo arrivo Magic si mostra convinto e pronto per una nuova stagione in nero-verde: "Ho scelto la Magic Basket perché stavo cercando una squadra ambiziosa, con obiettivi importanti e con un approccio professionale. Il mio agente Andrea Capasso ha fatto un ottimo lavoro nel trovare questo tipo di squadra e l'attenzione nei miei confronti da parte della società è stata incredibile. Ho già giocato in questa regione che è molto competitiva e mi aspetto che avremo una fantastica stagione tutti insieme, spero anche con i tifosi sugli spalti. Mi manca questa sensazione durante le partite quando riesci a trovare una connessione con le persone che supportano la tua squadra. Spero tanto che sarà possibile giocare una stagione regolare senza interruzioni in modo che tutti possano godersela!"

La Magic Basket Chieti non vede l'ora di accogliere il suo nuovo giocatore. Con Darius Stonkus che si unisce alle conferme di Alba, Contini e Bergamo, le premesse per una Magica stagione ci sono tutte. 

Fonte: ufficio stampa Magic Basket Chieti

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!