Italbasket, Amedeo Tessitori ''Francia molto forte. Dovremo limitare il loro atletismo''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-08-2021/italbasket-amedeo-tessitori-francia-molto-forte-dovremo-limitare-loro-atletismo-600.jpg

Social

Una partita di grande importanza contro un avversario storico. Italia-Francia, domani a Saitama (10.20 italiane, le 17.20 in Giappone) deciderà chi tra gli Azzurri e i Bleus potrà continuare il proprio sogno olimpico andando a giocare in zona Medaglie. In caso di vittoria, l’Italia giocherà contro la vincente di Slovenia-Germania. Dalla parte opposta del tabellone le sfide Spagna-Usa e Australia-Argentina.

Amedeo Tessitori, centro Azzurro, ha incrociato la Francia nell’ultimo match di preparazione al Mondiale nel 2019 (82-80 per i Bleus) marcando proprio Rudy Gobert: “Loro sono molto forti – ha detto – con giocatori di esperienza e un lungo formidabile come Gobert. Ha enormi mezzi fisici e nel gioco interno è tra migliori. Dovremo essere bravi a portare sul campo tutta la nostra concentrazione ed essere aggressivi per cercare di limitare al massimo il suo atletismo e quello di una squadra cui non mancano qualità soprattutto a rimbalzo”. 

Fonte: ufficio stampa Fip

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!