Ufficiale, Amatori Pescara e Francesco Di Donato insieme anche nella prossima stagione

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-08-2021/ufficiale-amatori-pescara-francesco-donato-insieme-anche-prossima-stagione-600.jpg

Social

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma per la stagione agonistica 2021-22 di Francesco Di Donato, ormai un veterano tra i biancorossi nonostante la giovanissima età. Dopo le stagioni nel vivaio, infatti, “Dido” da 3 stagioni è parte integrante del roster della prima squadra ed ha maturato già una buona esperienza. Giocatore dalle potenzialità importanti, classe 2000 in grado di punire con continuità dall'arco, Francesco prosegue così la sua avventura in biancorosso che in passato gli ha riservato minuti importanti anche in B. Adesso è pronto a compiere un nuovo step nel suo percorso di crescita, grazie ai duri allenamenti e alla solida guida dello staff tecnico. Difesa, aiuto in regia e bocca da fuoco dalla lunga distanza: queste alcune delle caratteristiche di un giocatore sul quale il club punta molto. Sa prendersi tiri importanti nonostante la giovane età, si distingue per impegno ed applicazione, anche negli allenamenti alzando il livello interno di competitività del roster, ed ha un forte senso di appartenenza al club: la sua presenza in squadra sarà assai preziosa anche in una stagione che si annuncia intensissima come quella targata 2021-22.

"Dido è un altro ragazzo frutto del nostro settore giovanile", le parole di coach Matteo di Iorio, responsabile del vivaio e assistente di coach Castorina in prima squadra. "Sono già 3 anni che fa parte della prima squadra e negli ultimi due in particolare ha visto avere anche buoni minutaggi in campo, e siamo contenti di questo. Francesco è un ragazzo che, se lavora tanto in palestra, può far bene e può dare una grande mano al gruppo avendo ancora ampi margini di miglioramento. È inoltre un ragazzo umile, a cui piace allenarsi tanto e dare il massimo per provare a migliorare sempre più il suo bagaglio tecnico e metterlo a disposizione del gruppo".

Francesco è chiaramente entusiasta di proseguire la sua carriera con una canotta che sente profondamente sua. “Sono davvero molto contento e soddisfatto di giocare con questa maglia anche nella prossima stagione”, le sue parole, “sono carico per l'inizio del prossimo campionato sperando che possa essere il più normale possibile con la presenza dei tifosi sugli spalti. Sono convinto che con il lavoro, la giusta alchimia, il giusto spirito e l'aiuto dello staff potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Non vedo l'ora di iniziare la preparazione con i miei compagni, mando un grandissimo saluto ai tifosi e sempre… Forza Amatori!” 

Fonte: ufficio stampa Amatori Pescara

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!