Campetto Ancona, ufficiale la conferma dell'under Edoardo Anibaldi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-08-2021/campetto-ancona-ufficiale-conferma-under-edoardo-anibaldi-600.jpg

Social

La Luciana Mosconi Ancona comunica che anche l’atleta under Edoardo Anibaldi farà parte del roster della squadra che parteciperà al campionato di Serie B 2021/2022. Per il giocatore classe 2003 si tratta di una conferma all’interno dell’organico bianconeroverde dorico dopo l’esordio nel 19/20 e le ottime prestazioni nella stagione 20/21.

Nativo di Monteurano, 18 anni compiuti lo scorso 29 giugno, Edoardo Anibaldi è uno dei prodotti di maggiore qualità dell’epoca recente del CAB Stamura Ancona. Un percorso nelle giovanili stamurine e da ormai due anni un cammino parallelo nella prima squadra di Serie B. Un timido esordio nel campionato 19/20 (una presenza il 20 ottobre 2019 nella sconfitta dorica a Faenza) e poi un apporto più influente nel campionato successivo dove al giovane giocatore viene data giusta fiducia ripagando il suo grande lavoro quotidiano in palestra e mettendo in evidenza le doti atletiche e tecniche che lo elevano a una graditissima sorpresa nell’arco dell’intera stagione.

Per Anibaldi in totale 12 presenze con la Luciana Mosconi comprese le due nella serie playoff contro Nardò. Lo scorso 21 febbraio, nella trasferta di Teramo, Anibaldi è schierato nel quintetto base, segno oggettivo della fiducia riposta nei suoi confronti. Apprezzamenti che non sono mancati neanche da coach Piero Coen che vede aggiungere freschezza, dinamicità, versatilità nel ruolo e buon atletismo al suo organico.

Anche in questa stagione Edoardo Anibaldi vestirà la maglia numero 63. 

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!