Campetto Ancona, ufficiali due arrivi in doppio tesseramento dal Cab Stamura Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-08-2021/campetto-ancona-ufficiali-arrivi-doppio-tesseramento-stamura-ancona-600.jpg

Social

La Luciana Mosconi Ancona comunica che i giovani classe 2004 Francesco Carboni e Federico Ponzella, faranno parte del gruppo a disposizione di coach Piero Coen che inizierà a lavorare in vista della prossima stagione di Serie B dal prossimo 18 agosto. Si tratta di due ragazzi che verranno utilizzati con la formula del doppio tesseramento con l’Under 19 del CAB Stamura Ancona, Società satellite della Luciana Mosconi, nell’ottica di farli crescere ulteriormente consentendo loro di allenarsi con il gruppo della prima squadra che parallelamente verrà arricchito con forze fresche ed energia vitale tipica dei giovani di questa età.

Nato ad Ancona il 30 novembre 2004, Francesco Carboni è un giocatore in grado di occupare i ruoli di guardia e ala-piccola sfruttando anche un buona mobilità più lontano da canestro. Ha fatto parte del gruppo della Luciana Mosconi anche nella stagione scorsa andando a completare la panchina dorica e portando prezioso contributo durante il lavoro settimanale. Per lui anche due presenze in campo con il suo esordio arrivato il 21 aprile in casa contro Monfalcone e il bis appena una settimana dopo sempre al Palarossini contro l’Unione Padova per un totale di 5′ distribuiti nei due match vinti dalla formazione dorica. Una gradita conferma per un giocatore che ha mostrato anche massima serietà e grande spirito di sacrificio.

17 anni da compiere il prossimo 17 dicembre, per Federico Ponzella si tratta invece di un esordio assoluto nel giro della prima squadra. Buone stagioni nelle varie squadre giovanili del CAB Stamura dove è potuto crescere e maturare dal punto di vista tecnico. Playmaker rapido, intuitivo e con buone capacità di lettura delle varie situazioni di gioco, Ponzella saprà sicuramente dare il suo contributo al lavoro giornaliero della Luciana Mosconi e nel contempo darà proseguimento al suo processo di maturazione all’interno del proprio percorso di crescita.

Francesco Carboni indosserà nella Luciana Mosconi 21/22 la maglia con il numero 65, Federico Ponzella avrà invece il numero 24.  

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!