Ufficiale, Patrick Gatti è un nuovo giocatore della Janus Fabriano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-08-2021/ufficiale-patrick-gatti-giocatore-janus-fabriano-600.jpg

Social

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare la firma di Patrick Gatti per la stagione 2021/22. Ala di 198cm, classe 2001, nato a Como da madre olandese e padre italiano, Patrick cresce cestisticamente nelle giovanili della pallacanestro Cantù vantando numerose chiamate nelle rappresentative nazionali di categoria fino all’ultima, di quest’estate, con la nazionale under 20. Nel 2017, con l’Italia under 16, partecipa all’Europeo in Montenegro chiudendo l’avventura al 9° posto e giocando una media di 13,8 minuti a partita insieme al “red mamba”, Nico Mannion, figlio dell’ex Fabriano Basket Pace. Nel 2019/20 Gatti esordisce nel campionato di serie B con la canotta di Bernareggio. E non sarà solo un’apparizione.

Da subito diventa un perno importantissimo di coach Cardani chiudendo la stagione come miglior tiratore dai 6.75 mt del girone B (con il 49%) e 8,9 pt ad allacciata di scarpe. Il buonissimo esordio in B gli vale la conferma per la stagione successiva, quella appena conclusa, dove attira le attenzioni di molte piazze di serie A2 fra cui quelle del nostro coach Pansa. Orgogliosi che abbia scelto la città della carta, queste le sue prime parole: “Sono carichissimo, ho scelto Fabriano conoscendo la tradizione, il calore della piazza e la predisposizione nel saper far crescere i giovani di coach Pansa” che, aggiungiamo noi, apprezza molto le sue doti di difensore e di “garra”.

Nella chiacchierata, Patrick, ci svela anche una curiosità che ci fa capire di più sul suo valore: possedendo il doppio passaporto può essere ancora eleggibile dalla nazionale maggiore dei Paesi Bassi. Alla Nederlands nationaal basketbalteam (la nazionale olandese), allenata dall’italiano Maurizio Buscaglia, non è sfuggito il talento ed ha già strizzato l’occhio al ragazzo per convincerlo a vestire la maglia arancione dell’Olanda. Chissà se proprio a Fabriano prenderà la sua decisione.

Benvenuto e in bocca al lupo Patrick per la tua avventura in casacca Janus!

Fonte: Walter Rocchi - ufficio stampa Janus Basket Fabriano 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!