Janus Fabriano, ufficiale il rinnovo di coach Lorenzo Pansa fino al 2023

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-08-2021/janus-fabriano-ufficiale-rinnovo-coach-lorenzo-pansa-fino-2023-600.jpg

Social

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare non solo la naturale conferma di coach Lorenzo Pansa per la stagione 2021/22, ma anche il prolungamento del rapporto con il tecnico piemontese per il successivo 2022/23.

Quella che sta per iniziare, dunque, sarà la terza stagione consecutiva sulla panchina biancoblù per Lorenzo Pansa, timoniere della promozione in serie A2 conquistata il 23 giugno e, complessivamente, in possesso di un bilancio straordinario nel biennio finora trascorso a Fabriano: 48 vittorie e 17 sconfitte tra campionato di serie B e SuperCoppa.

«Sono molto contento della fiducia che mi è stata rinnovata dalla società, non solo per il prossimo campionato, ma anche per il successivo - sono le parole di coach Lorenzo Pansa. - Del resto fin dal giorno in cui ci siamo incontrati la prima volta, nella primavera del 2019, c’è stato un ottimo feeling con la dirigenza. Sono convinto che la fiducia reciproca tra staff e società sia la base fondamentale per ottenere i risultati. L’obiettivo comune era di riportare il basket di Fabriano nella categoria in cui meritava, la serie A2, e ci siamo riusciti. Il prossimo “step” sarà conservare questa categoria e fare quanto di meglio possibile nel prossimo campionato».

«Da entrambe le parti, coach è società, c’è stata l’evidente volontà di prolungare il rapporto per un tempo più ampio rispetto alla scadenza del precedente accordo, considerando il buon lavoro svolto in queste due stagioni insieme, che ci ha portato alla promozione in serie A2 - aggiunge Paolo Fantini, direttore generale della Janus Basket Fabriano. - Questo prolungamento vuole essere anche un segnale di continuità, per sviluppare nel tempo il progetto tecnico e di crescita della Janus a 360°, per il quale il contributo di Lorenzo è tangibile».

Per Lorenzo Pansa, 39 anni il prossimo 26 ottobre, sarà un ulteriore grande stimolo - inoltre - tornare a confrontarsi con la serie A2, dove era già stato protagonista nel campionato 2017/18 con il Derthona Basket di Tortona, team con cui in quella annata aveva raggiunto i play-off e vinto la Coppa Italia di categoria.

Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!