Grande novità in Serie C Gold: nel precampionato di giocherà la ''Coppa Italia C Gold Marche-Umbria''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-08-2021/grande-novit-serie-gold-precampionato-giocher-coppa-gold-marche-umbria-600.png

Social

Nel corso della riunione con le società che si è svolta Giovedì sera, il Comitato Regionale Fip Marche ha illustrato una grande novità che riguarderà le società partecipanti alla prossima Serie C Gold. Oltre al campionato, infatti, le squadre disputeranno una sorta di Supercoppa, denominata ''Coppa C Gold Marche-Umbria'', che vedrà le 12 squadre suddivise in 3 gironi da 4 squadre. Al termine di un giorne con gare di sola andata le prime classificate di goni girone accederanno alla Final Four, mentre le seconde daranno vita ad un altro girone con gare di sola andata per determinare la quarta squadra che accederà alla Fase Finale.

Secondo l'ipotesi attualmente al vaglio delle società le gare della prima fase verranno disputate Domenica 26 Settembre, Domenica 3 Ottobre e Domenica 14 Novembre; mentre quelle del girone tra le seconde si giocheranno Mercoledì 8 Dicembre, Mercoledì 5 Gennaio e Domenica 13 Febbraio. Le Final Four si giocheranno nel weekend 12-13 Marzo sul campo di una delle 3 squadre vincitrici il girone della prima fase. Di seguito la composizione dei 3 gironi della prima fase:

GIRONE A
: Bramante Pesaro, Pisaurum Pesaro, Falconara Basket, Taurus Jesi

GIRONE B: Sambenedettese Basket, Porto Sant'Elpidio Basket, Robur Osimo, Vigor Matelica

GIRONE C: Basket Todi, Virtus Assisi, Valdiceppo Basket, Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!