Magic Basket Chieti, ufficiale l'arrivo del lungo spagnolo Eduardo Pérez De La Blanca González

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-08-2021/magic-basket-chieti-ufficiale-arrivo-lungo-spagnolo-eduardo-prez-blanca-gonzlez-600.jpg

Social

La Magic Basket Chieti ha la sua coppia di stranieri, e che coppia! Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Darius Stonkus, la società teatina è infatti pronta ad accogliere il suo primo spagnolo. Eduardo Pérez De La Blanca González è un’ala forte/centro di 200cm per 108kg, classe 1997, viene da Granada e conosce già bene l’Italia.

Nel 2009-2010 è a Cajasol (Siviglia), la stagione successiva a Granada, nelle stagioni dal 2012-2014 torna a giocare a Cajasol per poi indossare la maglia del Baloncesto Sevilla nel 2014-2015. Le due stagioni successive torna a giocare nel suo club d’origine, la Fundacion CB Granada in LEB Plata (3° lega spagnola), con cui raggiunge le semifinali playoff per accedere in Leb Oro (2° lega spagnola). Nel 2017 viene chiamato dalla Meta Formia Basketball in C Gold giocando un’ottima annata e presentandosi come giocatore solido e di sostanza. Viene così apprezzato dalla società che lo confermano anche l’anno successivo, sarà uno dei trascinatori e fautori della promozione di Formia in Serie B chiudendo la stagione con una media di 17.3 punti a partita. La scorsa stagione veste i colori della Angri Pallacanestro, sempre in C Gold, migliorando ulteriormente le sue statistiche (18.3 punti a partita). Ci sono inoltre importanti riconoscimenti nel suo curriculum: ha giocato e vinto con il Cajasol il Nike International Junior Tournament “Città di Roma” (2014), nel 2015 è arrivato terzo ai campionati europei con la maglia della Nazionale Spagnola e quarto ai campionati del mondo di 3vs3. Nel 2016/2017 ha vinto la coppa LEB Plata.

“Ho scelto Chieti perché fin dall’inizio la società ha mostrato una grandissima voglia di avermi in squadra e penso sia una cosa fondamentale quando devi andare in un posto nuovo. Anche l’idea di gioco che mi ha spiegato coach Ambrico mi è piaciuta. Voglio prima di tutto aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci proporremo durante l’anno e così andare il più lontano possibile nel campionato. A livello individuale mi aspetto di far crescere e migliorare il mio gioco. Ma soprattutto da questa esperienza mi aspetto di divertirmi insieme alla mia squadra, sia dentro che fuori dal campo. Creare un gruppo coeso è molto importante e si dimostrerebbe un valore aggiunto se mai si presentassero momenti difficili durante il campionato.” Queste le parole dello spagnolo subito dopo la firma del contratto.

Il Presidente Milillo è convinto di aver portato a Chieti un grande giocatore: “Sono molto contento che Eduardo abbia deciso di condividere il nostro progetto. Ha già dimostrato nelle passate stagioni che può essere un giocatore fondamentale e penso si adatti benissimo al roster che stiamo costruendo. Giovane ma con esperienze importanti alle spalle che l'hanno visto protagonista. Credo che questi ragazzi sapranno far divertire i tifosi teatini e regalarci bellissime emozioni."

Eduardo Pérez De La Blanca González entra quindi ufficialmente nella grande famiglia Magic, ora non aspettiamo altro che accoglierlo sul parquet del nostro PalaDayco. 

Fonte: Magic Basket Chieti

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!