Ufficiale, il Porto Sant'Elpidio Basket riparte dalla conferma di Rossano Cappella e Roberto Ramini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-08-2021/ufficiale-porto-sant-elpidio-basket-riparte-conferma-rossano-cappella-roberto-ramini-600.jpg

Social

Nel segno della continuità, Porto Sant’Elpidio Basket comunica che anche per la stagione 2021/2022 la guida tecnica sarà affidata a coach Rossano Cappella, a sua volta coadiuvato da coach Roberto Ramini. Il passaggio di categoria non scalfisce la fiducia della Società nel duo elpidiense doc, per il quale sarà la prima esperienza nel campionato di serie C Gold.

Cappella, 50 anni, è bandiera del basket nostrano. Dopo la carriera da giocatore si avvia a quella di allenatore con il settore giovanile dello Sporting P.S.Elpidio, passando poi per la serie D ed arrivando nell’annata 19/20, conclusa anzitempo per la pandemia, ad occupare il ruolo di assistente del PSE Basket. L’anno scorso la promozione a capo-allenatore nella ripartenza dalla C Silver, ruolo che manterrà anche nella stagione ormai alle porte.

Per Ramini, 30 anni, sarà l’ennesima panchina bianco-azzurra. Anche lui prodotto locale, veste fin da subito i panni del coach. Ben 5 stagioni consecutive da assistente in serie B, insieme alle esperienze con i gruppi giovanili Sporting. Poi una parentesi biennale alla Sacrata Porto Potenza, prima del ritorno a casa dello scorso anno per riprendersi il ruolo di vice, sempre affiancato a quello di coach dei gruppi giovanili U16 e U18. I due sono già da qualche giorno a lavoro con la Società per mettere insieme i tasselli in vista del duro campionato in arrivo. In bocca al lupo Ross e Ramos! 

Fonte: Porto Sant'Elpidio Basket

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!