Ufficiale, il Porto Sant'Elpidio Basket inaugura il mercato con una tripletta

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-08-2021/ufficiale-porto-sant-elpidio-basket-inaugura-mercato-tripletta-600.jpg

Social

Porto Sant’Elpidio Basket comunica per la stagione 2021/2022 la conferma di tre pezzi forti del roster uscente. Diego Torresi, Mattia Sagripanti e Riccardo Di Angilla vestiranno bianco-azzurro anche nel campionato di C Gold!

Per Torresi, pivot classe ’92, si tratterà della decima stagione con gli stessi colori dalla C1 alla B, fino alla Silver dello scorso campionato. Cuore elpidiense purissimo, unica maglia indossata da inizio carriera, eccezion fatta per l’annata 19/20 in cui Diego è stato protagonista a Jesolo, anche in quel caso in serie C Gold.

Prodotto elpidiense anche Sagripanti, guardia classe ’91, già in bianco-azzurro dal 2010 al 2013, stagione che culminò con la promozione in serie B. Poi alcuni giri del circondario con le varie Porto San Giorgio, Pedaso e Tolentino, fino al ritorno a casa avvenuto nella frastagliata annata 19/20. L’anno scorso fu la prima conferma del roster che avrebbe dovuto affrontare la Silver, sarà quindi la terza volta consecutiva in riva all’adriatico per lui.

È la sua seconda casa ed è diventato ben presto elemento apprezzato e fondamentale Di Angilla, esperta ala grande classe ’85. Cresce a Montegranaro tra Supernova e Poderosa, poi anni da protagonista in C1 e C2 con la maglia di Pedaso, prima del riapprodo in terra veregrense. Vince la Gold nel 2019 ed è capitano in B nell’annata successiva, stoppata prematuramente dalla pandemia. L’anno scorso l’arrivo a P.S.Elpidio rappresentava un lusso per la categoria e la Società non ha avuto dubbi nella scelta di confermarlo per la stagione alle porte.

Fonte: Porto Sant'Elpidio Basket

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!