Due grandi colpi per la Virtus Terni: ufficiali gli arrivi di Emanuele Cardoni ed Alessandro Agliani

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-08-2021/grandi-colpi-virtus-terni-ufficiali-arrivi-emanuele-cardoni-alessandro-agliani-600.jpg

Social

Bentornato Emanuele! Non vedevamo l'ora di poterlo scrivere! È ufficiale il ritorno in maglia Union di Emanuele Cardoni, classe '95, ala forte che vanta numerose esperienze senior nonostante la giovane età. Dotato di ottimo tiro da fuori, Emanuele ha sempre portato grande solidità alle sue squadre, offrendo presenza e peso sotto canestro ma anche tanti punti. Una carriera in serie C ad alti livelli (nelle foto la sua ultima esperienza a Todi) sempre in squadre con grandi obiettivi. Cresciuto in maglia Leo, Cardoni ha completato il suo percorso di crescita con le giovanili della Giromondo Spoleto, dove ha vinto campionati umbri ed affacciandosi alle finali nazionali. Siamo orgogliosi del ritorno di Emanuele a Terni, per il livello del giocatore, che alza vistosamente l'asticella, ma soprattutto per poter riabbracciare uno dei talenti più grandi delle nostre giovanili, che andrà a completare una batteria di atleti ternani, tutti cresciuti in casa.

Ecco l'altro grande colpo della Virtus Basket Terni! È ufficiale l'arrivo in maglia bianco verde di Alessandro Agliani, ala forte/centro che negli scorsi anni ha vestito la maglia di Todi in serie C. Una carriera passata sui parquet di serie B fin da giovanissimo, per poi riavvicinarsi nella nostra regione negli ultimi anni. Nativo di Acquasparta, tornerà a calcare il campo dove ha mosso i primi passi, prima di passare a Roma. Un grande colpo per la società del presidente Picchiarati, che ha voluto fortemente l'innesto di un giocatore che potesse dare leadership e solidità ad un gruppo tutto ternano, giovane e talentuoso. "Siamo molto felici- ha detto Picchiarati - di aver riportato a casa Alessandro, giocatore eccellente che porterà maturità ad un gruppo con una grande voglia di rappresentare tutto il movimento Union Basket".

Fonte: Union Basket Terni
Nella foto Emanuele Cardoni

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!