Ufficiale, il Campetto Ancona conferma il lungo Veselin Gospodinov

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-08-2021/ufficiale-campetto-ancona-conferma-lungo-veselin-gospodinov-600.jpg

Social

Altro giovane innesto per la Luciana Mosconi Ancona di coach Piero Coen. La Società dorica infatti comunica la conferma all'interno del proprio organico dell'atleta classe 2002 Veselin Gospodinov che continuerà dunque a vestire la maglia bianconeroverde dopo le buone cose fatte vedere nella stagione scorsa.

Sul lungo di origini bulgare di 206cm sono riposte grandi e giustificate aspettative vista la notevole crescita avvenuta nell'ultima stagione passata in pianta stabile in prima squadra. "Vesko" ha avuto modo di confrontarsi per la prima volta in maniera continuativa con la Serie B e in più di un'occasione non sono mancati apprezzamenti e note positive sul suo rendimento. Per lui un più che ottimo inizio di stagione, con buon minutaggio e anche un'apparizione in quintetto base della Luciana Mosconi, e poi un calo dovuto essenzialmente a problemi di carattere fisico. Un fastidio alla schiena lo ha fermato a gennaio e poi è arrivata la positività al Covid19. Un periodo di stop forzato proprio mentre la stagione stava entrando nella sua fase decisiva. Una volta tornato a regime, Gospodinov ha dovuto fare i conti con una condizione fisica non certo ottimale visto il periodo di forzata lontananza dal campo. Complessivamente per il giovane atleta bulgaro 14 presenze con la Luciana Mosconi 2020/2021 con 8' di impiego medio, 2.3 punti e 1,6 rimbalzi.

In estate Gospodinov è tornato in patria e si è messo a disposizione della Nazionale Under 20 bulgara che ha partecipato all'European Challengers di Tbilisi. Due vittorie su cinque gare disputate per la Bulgaria nel girone georgiano con "Vesko" che si è fatto ampiamente rispettare partendo sempre in quintetto e chiudendo con 6 punti e 5 rimbalzi in oltre 25' di impiego medio. La sua gara migliore è stata quella contro la Polonia dove ha messo a referto 13 punti (6/9 dal campo) e 7 rimbalzi. Chiusa l'esperienza con la sua Nazionale, un pò di meritato riposo con la sua famiglia prima di tornare ad Ancona con la valigia carica di motivazioni per crescere ancora e mettersi al servizio della nuova Luciana Mosconi Ancona.

Anche nella stagione 2021/2022 Veselin Gospodinov indosserà la maglia numero 13. 

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!