La Sambenedettese Basket riparte dalla conferma di coach Minora. Vicini gli arrivi di due stranieri

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-08-2021/sambenedettese-basket-riparte-conferma-coach-minora-vicini-arrivi-stranieri-600.jpg

Social

Inizia a prendere forma il nuovo roster della Sambenedettese Basket in vista della stagione 2021/2022. A guidare la squadra nel prossimo campionato di Serie C Gold ci sarà sempre coach Alfredo Minora, mentre per ciò che riguarda il roster si ripartirà praticamente da zero. La società rossoblu è al lavoro per la conferma di Luca Quercia che potrebbe essere l'unico superstite del roster che ha affrontato l'ultima Coppa del Centenario. In partenza ci dovrebbe essere anche Luca Quinzi che dovrebbe accasarsi in Abruzzo. Le novità principali, però, arrivano sul fronte degli stranieri. 

Il club sambenedettese, infatti, è al lavoro per portare in rossoblu due giocatori che alzerebbero e non di poco il valore del roster. Sono in fase avanzata, infatti, le trattative con il lituano Lukas Tumpa, centro classe 1996 e già visto in Italia nel 2019/2020 con la maglia del Basket Acireale con la quale ha prodotto 16,3 punti di media; e con il belga Viktor Lorenzen (nella foto), esterno classe 1996 reduce da tre stagioni nella Serie A danese, con l'ultimo campionato disputato con il Copenaghen Basketball a 6,7 punti, 2,4 rimbalzi e 2,5 assist in 23 minuti di impiego a partita.

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!