Basket Todi, dalla collaborazione con la Nestor Marsciano arrivano due giovani promesse

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-08-2021/basket-todi-collaborazione-nestor-marsciano-arrivano-giovani-promesse-600.png

Social

E3Energy Basket Todi e Asd Nestor Marsciano sono liete di comunicare che nei giorni scorsi è stato firmato un accordo per il passaggio dei due giovani atleti Francesco Budelli e Simone Cristofori al Basket Todi. La formula stabilita è di fatto una comproprietà in vigore dopo che i due giovani avranno raggiunto il loro ventunesimo anno di età. Tra le due società, inoltre, si sono gettate le basi per una ben più ampia collaborazione che potrà coinvolgere sia gli atleti Under che Senior, creando di fatto una sinergia importante tra due storiche società del territorio della Media Valle del Tevere. E3Energy Basket Todi intende ringraziare ed augurare un buon lavoro al nuovo gruppo dirigente della Nestor Basket Marsciano, al suo presidente Sig. Luca Santini e a tutto il consiglio direttivo. Un saluto e ringraziamento anche all'ex Presidente Franco Pinci, con cui si erano avviati i colloqui per questa collaborazione. Un augurio affettuoso al direttore tecnico Francesco Narducci ed un grande ringraziamento al responsabile del settore giovanile Sig. Massimiliano Berti il primo che ha creduto fortemente nel progetto dell'Accademia propostogli dal DT del Basket Todi Luca Maglione.

Francesco Budelli è un play con ottima visione di gioco, con un buon fisico e tiro e con un'innata predisposizione al ruolo di leader. Simone Cristofori ha un fisico tutto da sviluppare, molto veloce nei movimenti e con una mano educata nel tiro. Con queste doti, supportante da un buon allenamento, siamo certi potrà diventare un'ottima guardia. Ci auguriamo per entrambi che si trovino bene con i nuovi compagni di squadra, sia con i ragazzi Italiani che con i tre giocatori stranieri che per questa stagione faranno parte dell’Accademia, e soprattutto che questa esperienza sia formativa per la loro vita e per la loro crescita umana e sportiva.

Fonte: ufficio stampa E3Energy Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!