Fip, Gianni Petrucci ''Vezzali e Governo devono lavorare per non perdere i grandi risultati di Tokyo''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-08-2021/gianni-petrucci-vezzali-governo-devono-lavorare-perdere-grandi-risultati-tokyo-600.jpg

Social

Il Presidente della Fip Gianni Petrucci è intervenuto nel corso del programma “TG2 Post” su Rai Due. Queste alcune delle sue parole:

"A Tokyo abbiamo ottenuto grandi risultati, che vanno mantenuti con il lavoro della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali e quello del Governo. Loro dovranno lavorare sulla Riforma dello Sport, che si è dimostrata avere varie falle. Il lavoro del presidente del Coni Giovanni Malagò e quelli dei presidenti della Federazione dell’atletica e del ciclismo hanno dato i frutti, come dimostrano le medaglie ottenute a Tokyo. Ora Draghi e la Vezzali dovranno riuscire a trovare un modo per riuscire a modificare in modo efficace la Riforma, per fare in modo che questi progressi non vengano persi.

Per ciò che riguarda la pallacanestro, questo è il primo mattoncino per Parigi 2024, dopo l’impresa al Preolimpico contro la Serbia, sono arrivate due vittorie a Tokyo e sconfitte solo con Francia e Australia, dunque sono soddisfatto. In Italia esiste la cultura della sconfitta, ma quando ciò accade non viene mai evidenziata".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!