La Lucky Wind Foligno parla lituano: ufficiale l'arrivo di Matas Budrys

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-08-2021/lucky-wind-foligno-parla-lituano-ufficiale-arrivo-matas-budrys-600.jpg

Social

La notizia era nell’aria e nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità: Matas Budrys è un nuovo giocatore della Lucky Wind Foligno. Classe 1996, 198 cm, lituano, con diverse esperienze alle spalle anche in Italia, Matas ricoprirà un ruolo essenziale nella squadra di coach Pierotti. Dinamico, esplosivo, molto forte in campo aperto è capace di giocare sia fronte a canestro che spalle e da lui ci si aspetta un buon contributo sia in termini di punti che di rimbalzi. Mettere un giocatore dalle caratteristiche di Matas nel roster, ha il chiaro scopo di far salire le quotazioni del gruppo ma anche dei singoli ragazzi, che assieme a lui saranno chiamati ad una crescita costante sul campo.

Nella sua carriera il giocatore lituano vanta un’importante esperienza negli stati uniti con la maglia dei Miami Dade ed alcuni anni nella seconda serie lituana: in Italia ha giocato in Sicilia ad Acireale prima e a Messina poi. Un anno anche al Nuovo Basket Aquilano e in C Gold a Castellaneta dove ha mostrato le sue doti di realizzatore e rimbalzista. In attesa di vederlo in campo con i suoi nuovi compagni, diamo quindi il benvenuto a Matas, facendogli un grande in bocca al lupo.

Fonte: Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!