C Silver 21/22: ufficiali la composizione dei gironi, le date e la formula. Sono 2 le promozioni in palio

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-08-2021/silver-2122-ufficiali-composizione-gironi-date-formula-sono-promozioni-palio-600.jpg

Social

Nel corso della riunione con le società che si è svolta Lunedì sera, il Comitato Regionale Fip Umbria ha illustrato le date e la formula di svolgimento del prossimo campionato di Serie C Silver. Le 16 squadre iscritte sono state suddivise in due gironi da 8. Nel weekend del 9-10 Ottobre prenderà il via la regular season che si svolgerà con un classico girone con gare di andata e ritorno per un totale di 14 giornate, con l'ultima giornata prevista per il weekend 29-30 Gennaio 2022. Al termine della prima fase si svolgerà una fase ad orologio per un totale di ulteriori 8 partite previste tra il 13 Febbraio ed il 10 Aprile.

Le squadre classificate 1°, 3°, 5°, 7° di un girone affronteranno in partite di andata e ritorno la 2°, 4°, 6° ed 8° dell'altro e viceversa. I punti acquisiti si sommeranno a tutti i punti conquistati nella prima fase e verrà stilata una classifica unica a 16 squadre. Le prime 8 classificate accederanno ai playoff dove daranno vita a due turni al meglio delle 5 partite per decretare le 2 squadre promosse in Serie C Gold. Le squadre classificate dal 13° al 16° posto, invece, giocheranno i playout per evitare l'unica retrocessione in Serie D. Di seguito la composizione ufficiale dei due gironi della prima fase:

GIRONE A: Pallacanestro Titano San Marino, Bartoli Mechanics MBA, Pallacanestro Urbania, Loreto Pesaro, Pallacanestro Acqualagna, Upr Montemarciano, Basket Giovane Pesaro, Cab Aurora Jesi.

GIRONE B: Pallacanestro Recanati, Basket Tolentino, Virtus P.S.Giorgio. Ascoli Basket, Attila Junior Porto Recanati, Basket Club Fratta Umbertide, Basket Gualdo, Perugia Basket.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!