Primo colpo di mercato per il Porto Sant’Elpidio Basket: ufficiale l’arrivo di Andrea Morresi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-08-2021/primo-colpo-mercato-porto-santelpidio-basket-ufficiale-larrivo-andrea-morresi-600.jpg

Social

Primo volto nuovo tra le fila bianco-azzurre. Porto Sant’Elpidio Basket comunica infatti di aver raggiunto un accordo con Andrea Morresi, ala classe ’91, reduce dall’ultima esperienza con la Pallacanestro Recanati.

Nativo di Fermo, cresce a Porto San Giorgio ed esordisce nei campionati di serie C con Pedaso prima e con la canotta della sua città poi. Quindi il trasferimento in Sardegna per affrontare il campionato allora di DNC con la divisa di Calasetta e a seguire il rientro a Pedaso nell’annata 15/16. Nella stagione successiva scende al Sud, prima a Cerignola ancora in serie C, poi a Corato dove conquista la promozione in serie B. Lì rimane anche nel terzo campionato nazionale ed è inserito proprio nel girone di Porto Sant’Elpidio, contribuendo peraltro al blitz della formazione pugliese al palas di via Ungheria.

Si sposta poi a Vasto in C Gold, ma si ferma solo per un paio di mesi per trasferirsi ad inizio 2020 ad Oderzo, nella stessa categoria. L’esperienza veneta dura poco a causa del covid che interrompe tutto. L’anno scorso torna nelle Marche e firma con Recanati in C Silver, che insieme ai bianco-azzurri sarebbe stata una delle principali pretendenti alla promozione. Disputa comunque con i leopardiani la Coppa del Centenario, senza incrociarsi con P.S.Elpidio poiché inserito nell’altro girone.

Da oggi Morresi è ufficialmente il primo acquisto per il 2021/2022 del team rivierasco.
Benvenuto ed in bocca al lupo Andrea!

Fonte: ufficio stampa Porto Sant’Elpidio Basket 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!