JB Monferrato, GM Giacomo Carrera ''Nella composizione dei gironi non si è seguita una logica oggettiva''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-08-2021/monferrato-giacomo-carrera-composizione-gironi-seguita-logica-oggettiva-600.png

Social

Il Settore Agonistico della FIP, ha reso noto oggi, giovedì 12 agosto, il calendario della prossima Serie A2, al via il 3 ottobre 2021. Per la Novipiu’ JB Monferrato esordio in casa il 3 ottobre con Pistoia, mentre i due derby in casa si giocheranno entrambi nel girone di andata: alla 5^ con Biella e alle 13^ con Torino.

Giacomo Carrera (General Manager JB Monferrato): “Dare un giudizio sul calendario è sempre complicato in quanto i valori in campo reali si vedranno solo durante la stagione. Sicuramente l’inizio ci vede contro squadre importanti ma ci prepareremo per arrivare pronti sperando di non avere troppi problemi fisici come capitato nella passata stagione. Si può notare che nella composizione dei gironi non si è seguita una logica oggettiva ma che probabilmente si è basati su dinamiche diverse e soggettive all’interno del Consiglio di Lega. C’è anche il rammarico che, per motivi organizzativi, ben 7 giornate su 13 sono in concomitanza casalinga con Tortona e quindi dovremo organizzarci per trovare le giuste soluzioni. Sarebbe stato bello avere una partita a settimana a Casale tra Serie A e Serie A2 ma purtroppo non è stato possibile per buona parte delle giornate. Quello che conta però è tornare a giocare davanti ai nostri tifosi e fare di tutto per entusiasmarli e renderli orgogliosi della squadra perché quello di cui abbiamo bisogno è il loro calore”. 

Fonte: JB Monferrato

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!