Real Sebastiani Rieti, coach Finelli ''Esordire subito contro una big è stimolante''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-08-2021/real-sebastiani-rieti-coach-finelli-esordire-subito-stimolante-600.jpg

Social

La Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noto il calendario del campionato nazionale di serie B – girone C – la cui prima fase avrà inizio domenica 3 ottobre 2021 e si concluderà domenica 8 maggio 2022.

LE SFIDE DI CARTELLO

L’esordio, come ampiamento annunciato ieri, sarà contro la Rinascita Basket Rimini al PalaSojourner (03/10 ore 18), mentre la 30esima e ultima giornata si giocherà ad Ancona contro Il Campetto (08/05/22 ore 18). Tra le date più attese, i due derby reatini con la Npc Rieti del 19 dicembre e del 24 aprile, la settimana prima di Natale e quella subito dopo Pasqua, la doppia sfida con la Sutor Montegranaro (21 novembre, 20 marzo) e quella con Roseto – remake della semifinale playoff della scorsa stagione – in programma tra il 5 dicembre e il 3 aprile.

LE DICHIARAZIONI

“Non è mia abitudine fare una valutazione peculiare del cammino della regular season perché dovremo affrontare tutte le nostre avversarie. È importante approcciare con la mentalità giusta ogni gara e il fatto di esordire subito contro una big è oltretutto stimolante. Il nostro reale obiettivo è quello di arrivare ai playoff nella migliore condizione psicofisica possibile perché lì sarà un altro campionato”. Questa la prima dichiarazione di coach Alex Finelli a margine della pubblicazione del calendario.

Fonte: area comunicazione Real Sebastiani Rieti 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!