Npc Rieti, coach Ceccarelli e Gianluca Martini commentano il calendario

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-08-2021/rieti-coach-ceccarelli-gianluca-martini-commentano-calendario-600.jpg

Social

La Kienergia Rieti comunica le date del calendario della stagione regolare del campionato di Serie B Old Wild West 2021/22, girone C. La Npc Rieti Pallacanestro è stata inserita nel Girone C con le seguenti squadre:
Teramo a Spicchi 2K20; Pall. Senigallia; Raggisolaris Faenza; Luiss Roma; Giulia Basket Giulianova; Sutor Basket Montegranaro; Andrea Costa Imola Basket; Rinascita Basket Rimini; Real Sebastiani Rieti; New Flying Balls Ozzano; Pallacanestro Roseto; Il Campetto Ancona; Virtus Basket Civitanova Marche; Aurora Basket Jesi; Tigers Cesena.

La prima sfida per i ragazzi di coach Ceccarelli sarà il 2 ottobre alle ore 18.00 contro la Luiss Roma al Pala Luiss. L’ultima sfida prima della pausa natalizia sarà il derby del 19 dicembre alle ore 18.00, mentre l’ultimo match prima del girone di ritorno si disputerà il 16 gennaio contro Giulianova. Ecco il commento sul calendario comunicato in data odierna, di coach Ceccarelli e del General Manager Martini.

Gabriele Ceccarelli: “Sicuramente c’è giusta alternanza tra partite casalinghe e match in trasferta. Questo giusto avvicendamento assicura maggiore equità e competitività degli incontri. Sarà un campionato di livello e dal calendario si evince un mese di dicembre particolarmente impegnativo. Dobbiamo essere bravi a lavorare partita dopo partita perché la nostra è una squadra di carattere e di sostanza che ha bisogno di impegnarsi sul campo, solo cosi possono ottenere buoni risultati. Inoltre, come sempre accade, ogni team avrà momenti altalenanti, dovremo essere bravi nel gestirli. Per il resto possiamo contare solo su quello che dipende da noi”.

Gianluca Martini: “Prima di tutto spero che il calendario rimanga questo fino alla fine poiché lo scorso anno il Covid ha stravolto tutto. È sicuramente un girone molto interessante con molte partite belle ed avvincenti. Credo siamo capitati nel girone, se non il più duro, comunque uno dei più duri della Serie B. Ovviamente non dobbiamo sottovalutare nessun avversario, sono tutti degni di rispetto. Dobbiamo partire subito bene perché poi ci aspetta una parte finale di calendario un po’ più in salita rispetto a quella iniziale. Sarà importante mettere fieno in cascina sin da subito e capire bene durante la pausa natalizia come mantenere alta la concentrazione mentale e fisica. Infatti avremo una pausa di quasi un mese, quindi sarà importante non staccare la spina e mantenere alto il livello di lavoro”. 

Fonte: Npc Rieti

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!