Pallacanestro Perugia, ufficializzati gli staff tecnici di tre gruppi giovanili

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-08-2021/pallacanestro-perugia-ufficializzati-staff-tecnici-gruppi-giovanili-600.png

Social

In piena estate non si ferma l'attività organizzativa della società biancorossa soprattutto per ciò che riguarda il settore maschile. Definiti dal Responsabile Francesco Posti gli staff di 3 gruppi giovanili.
La prima novità sarà la nomina di Mauro Breghi a Capo Allenatore dell'annata 2008, gruppo che dopo anni di grandissime soddisfazioni con la sapiente e lungimirante guida di Carlo Borri nel settore minibasket, sarà preso in cura dal capace ed esperto Coach perugino con una progettazione triennale. Ad affiancarlo in questa avventura ci sarà il giovane promettente Riccardo Focaia che ha appena superato con successo il corso di Allenatore di Base e che già nella scorsa stagione era stato al fianco di Carlo proprio con i 2008.

Confermatissimo per l'annata 2007 Riccardo Pennacchi, Coach che non ha certo bisogno di presentazioni e bandiera come ne esistono ormai poche nello staff tecnico biancorosso. Coach Penna proseguirà nel lavoro iniziato l'anno scorso nella crescita di un gruppo dal grande potenziale che andrà a collaborare sia con i 2008 che con i 2006. In via di definizione la composizione del suo staff.
Seguiranno la strada della continuità anche gli under 17, 2005-2006, che sotto la guida di Riccardo Ercoli praticamente hanno fatto un'estate di full immersion per recuperare questi mesi di pausa dal covid. Riccardo avrà come Assistente Satya Riccioni, atleta che ha calcato anche i parquet della serie A2 che, dopo una stagione di stage con i gruppi femminili, si metterà alla prova con un entusiasmo contagioso con un gruppo maschile.

"Sono molto carico – sottolinea Posti - nel dire che abbiamo uno staff di un certo livello. Ringrazio tutti per aver accettato questa sfida in un periodo storico difficilissimo. Ringrazio soprattutto le famiglie e i ragazzi che ci stanno dando fiducia e che capiscono ciò che stiamo facendo per i loro figli. Nei prossimi giorni ufficializzeremo anche gli staff degli altri gruppi sia maschili che femminili. Naturalmente saremo ancora inseriti nel progetto della Pallacanestro Reggiana Academy che ci permetterà di crescere sotto tutti i punti di vista al nostro interno e di questi siamo super orgogliosi". 

Fonte: Pallacanestro Perugia

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!