VL Pesaro, coach Petrovic ''La mia idea fissa è riportare Pesaro in Europa dove in passato è stata protagonista''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-08-2021/pesaro-coach-petrovic-idea-fissa-riportare-pesaro-europa-dove-passato-stata-protagonista-600.jpg

Social

Intervistato da Andrea Tosi per La Gazzetta dello Sport, coach Aza Petrovic ha parlato, tra le altre cose, degli obiettivi per la prossima stagione e delle caratteristiche che dovrà avere il nuovo centro titolare. Queste alcune delle sue parole:

"Ho firmato un contratto 2+2, il mio orizzonte temporale mi spinge a puntare subito ai playoff per giocare poi le coppe: senza quelle gli americani buoni sono contrari a firmare il contratto. Ecco, la mia idea fissa è riportare Pesaro in Europa dove in passato è stata protagonista. Non faccio la corsa sulle prime 4­-5 fuori portata, ma sono convinto che con tutte le altre 10 ce la giochiamo bene".

Sulle caratteristiche del nuovo centro titolare


"Con Delfino, Drell e Tambone, confermati, e i nuovi Caio e l’Usa Vee Stanford abbiamo un reparto di esterni che può segnare tanto. Perciò cerco un centro atletico e difensivo sui pick and roll, diverso da Camara, un ragazzo di 213 cm, che abbiamo preso per occupare l’area. Stiamo seguendo un paio di nomi alla Summer League Nba".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!