Ufficiale, il Porto Sant’Elpidio Basket annuncia la conferma di capitan Francesco Boffini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-08-2021/ufficiale-porto-santelpidio-basket-annuncia-conferma-capitan-francesco-boffini-600.jpg

Social

In casa P.S.Elpidio Basket arriva una delle conferme più attese. La società è infatti lieta di annunciare che il capitano Francesco Boffini sarà ancora un giocatore bianco-azzurro. Sesta stagione in riva all’adriatico per lo “zio”. La prima esperienza risale all’annata 2010/2011 nell’allora C Dilettanti, ma dopo un solo anno passa alla Poderosa Montegranaro e successivamente in serie B a Civitanova. Nel 2013/2014 il ritorno di PSE nella terza categoria nazionale coincide con quello del cecchino lombardo: tre stagioni consecutive da protagonista assoluto, prima della decisione di riavvicinarsi alla famiglia.

Un campionato di C Gold a Mortara e uno a Vigevano, dove stravince la categoria da imbattuto, cui fa seguito il rientro nelle Marche e la firma con la Vigor Matelica, ancora in serie C Gold. Nel frattempo diventa anche istruttore mini-basket e assume questo ruolo con lo Sporting. Nel 2020 la scelta di tornare definitivamente nella città in cui ormai vive stabilmente e vestire di nuovo la canotta elpidiense in una stagione complicata dal Covid, che ha tolto la possibilità di disputare un vero campionato. Quest’anno sarà uno dei fari della formazione bianco-azzurra chiamata ad affrontare una difficile C Gold.

Fonte: Porto Sant’Elpidio Basket 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!