Ufficiale, si separano le strade del Bramante Pesaro e di capitan Michael Bertoni

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-08-2021/ufficiale-separano-strade-bramante-pesaro-capitan-michael-bertoni-600.jpg

Social

Quando un giocatore decide, per vari motivi, di lasciare il Bramante, è sempre difficile racchiudere in poche righe una o più annate trascorse insieme. Nel caso odierno, il tutto è ancora più complicato se bisogna annunciare che il Capitano dei biancoblu Michael Bertoni, non sarà ai nastri di partenza del Bramante Basket per la stagione ventura 2021-2022.

“I 4 anni passati qua, intervallati dalla parentesi senegalliese, non li dimenticherò mai” dice Mike. “Sono arrivato che ero un ragazzino sbarbatello appena uscito dal settore giovanile e mi sono ritrovato come capitano in una grande Famiglia. Nel mezzo ho incontrato e conosciuto tante persone che mi hanno fatto crescere e diventare quello che sono, dallo staff tecnico, passando per dirigenti, fino ad arrivare ai tanti compagni con cui ho condiviso il parquet. Ognuno di loro mi ha insegnato e lasciato qualcosa dentro che porterò sempre con me!”

Oltre all’estrema professionalità, dedizione ed innegabile impegno del Michael giocatore, c’è stato anche un importante ruolo di Capitano svolto magistralmente; tanta leadership, grinta e tenacia apportati in ogni ambito, non solo sul parquet, ma anche in panchina e nello spogliatoio con i compagni, e con tutto lo staff tecnico e dirigenziale. “Negli ultimi tre anni la figura del Capitano mi ha riempito di orgoglio: spero di esserne stato all’altezza, di aver lasciato un segno e di essere stato il giusto collante tra i giovani e i più esperti, tra giocatori, staff e società. Fin dai prossimi giorni in cui verrà inaugurata la stagione, sono convinto che mi mancherà tutto di questa grande famiglia: allenamenti, incazzature, gioie e lacrime. È giunto però il momento di fare alcune scelte e di cambiare le mie priorità... Sportivamente non avrei mai voluto cambiare, ma la vita è qualcosa di grande e complicato, e le scelte a volte ci portano lontano da casa. Grazie davvero a tutti e un grandissimo in bocca al lupo per la prossima stagione, io vi seguirò da lontano! E come disse uno che a Pesaro conoscono bene: ‘Siate forti, abbiate fede e combattere duro, il mio cuore sarà sempre con voi.’ ”
A Michael vanno i più sinceri ringraziamenti, ed i migliori auguri per il futuro!! 

Fonte: Bramante Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!