Janus Fabriano Academy e Bad Boys Fabriano si rinforzano con l'arrivo del lettone Kristaps Stupelis

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-08-2021/janus-fabriano-academy-boys-fabriano-rinforzano-arrivo-lettone-kristaps-stupelis-600.jpg

Social

La Janus Basket Fabriano Academy firma la giovane promessa Kristaps Stupelis. Il giocatore lettone, classe 2005, è un’ala di 196cm, dotato di buon tiro dalla distanza e buone soluzioni offensive sia fronte, sia spalle a canestro. Proveniente da Sigulda, appunto in Lettonia. Il DS Davide Cola, assieme al responsabile del settore giovanile Daniele Aniello, sono molto attivi ed attenti nella fase di reclutamento dei migliori giovani per l’Academy. A fine giugno di quest’anno, infatti, hanno partecipato all’Elite Euro Talent Showcase di Bologna, proprio per visionare alcuni prospetti potenzialmente interessanti; allo showcase hanno notato Kristaps, che nel frattempo aveva già fissato dei provini con altre squadre di Serie A2.

Tuttavia, dopo essere stato invitato a Fabriano per qualche giorno per un provino, avendo anche ricevuto l’endorsement di coach Pansa, il ragazzo si è immediatamente convinto che Fabriano sarebbe stato il posto giusto per continuare la sua crescita sportiva e personale. Il ragazzo parteciperà al campionato U17 Eccellenza e sarà integrato con i Bad Boys in serie D. Kristaps sarà ospitato presso la foresteria dell’Academy per i prossimi anni ed inizierà la preparazione assieme alla prima squadra già la prossima settimana, le sue parole dopo la firma: “Sono molto contento di questa nuova opportunità, mi è piaciuto tutto sin da subito, le persone, la città, le strutture e la possibilità di poter migliorare guidato da un coaching staff di alto livello per provare a diventare un giocatore da Serie A. Vorrei ringraziare Davide e Daniele per la fiducia; darò il massimo!” 

Fonte: Janus Basket Fabriano Academy

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!