Ufficiale, Nestor Marsciano e capitan Renato Valigi insieme anche nella prossima stagione

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-08-2021/ufficiale-nestor-marsciano-capitan-renato-valigi-insieme-anche-prossima-stagione-600.png

Social

Renato Valigi e la Nestor Basket ancora insieme. Dopo una buonissima stagione al Perugia Basket durante la pausa Covid, con 15 minuti di media e tanta esperienza messa a disposizione dei nuovi compagni, non era per niente scontata la sua firma in Serie D, anzi. Dopo un periodo di riflessione però, il capitano ha ringraziato le società interessate e come per Trequattrini, ha deciso di riabbracciare la maglia della Nestor, grazie anche alla presenza in panchina di coach Penna. Inizierà così la sua ottava stagione in prima squadra, 8 come il numero che ormai è tatuato sulla sua schiena.

Leadership, intelligenza cestistica e cattiveria agonistica: queste sono le sue armi principali. Nasce da ala grande/centro ma nelle ultime due stagioni, grazie alla sua attitudine difensiva, ha saputo reinventarsi anche ala piccola in caso di necessità. La carenza di lunghi però lo porterà verosimilmente più vicino a canestro, dove ha sempre dato il meglio di se in fase difensiva ed a rimbalzo. Siamo sicuri che come ha sempre fatto, nel momento di difficoltà, sarà il primo ad alzarsi e caricarsi la squadra sulle spalle. Spalle che hanno ben cucito quell’otto addosso, ancora in maglia biancorossa. 

Fonte: Nestor Marsciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!