Npc Rieti al lavoro. Coach Ceccarelli ''All'inizio si fanno promesse e queste vanno rispettate. Broglia sarà il capitano''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-08-2021/rieti-lavoro-coach-ceccarelli-inizio-fanno-promesse-queste-vanno-rispettate-broglia-capitano-600.jpg

Social

Nella giornata odierna si è svolto il raduno ufficiale della Kienergia Rieti al PalaSojourner. Dopo l’incontro di oggi, domani sarà la volta delle visite mediche presso il centro medico San Marco, successivamente, le prove fisiche sotto la supervisione del preparatore Simone Passacantando ed un primo allenamento nel pomeriggio. Il raduno è stata l’occasione per il General Manager, Gianluca Martini, di fare le presentazioni di rito mentre il Presidente Cattani ha ufficializzato l’inizio delle attività del team per la stagione 2021-2022. Il Presidente è rimasto soddisfatto dell’atmosfera della giornata, ritenendola adeguata all’ambizioso progetto triennale che la Npc ha deciso portare avanti, le tra A, ossia il raggiungimento della Serie A per la squadra maschile, femminile e del basket in carrozzina (Npic).

I giocatori hanno inoltre potuto effettuare il primo breafing al completo con lo staff tecnico. Coach Ceccarelli ha avuto modo di confrontarsi con il team e di presentare la sua idea di squadra dando le prime direttive per l’inizio del lavoro.

Il commento alla giornata di oggi di coach Gabriele Ceccarelli: “Quelle di oggi sono state sensazioni molto positive, come è giusto sia il primo giorno. All’inizio ci sono sempre grandi sorrisi, grande disponibilità, si fanno spesso promesse e queste promesse vanno rispettate. Spero quindi che tale spirito sia presente anche nei momenti di difficoltà, poiché al primo giorno è tutto facile ma bisogna vedere al duecentesimo come si reagisce e dobbiamo lavorare su questo”.

Durante il raduno è stata ufficializzata anche la nomina di Giorgio Broglia a capitano della Kienergia Rieti: “Broglia è sicuramente il giocatore più esperto del team ed è stato il capitano con me nella promozione in A2. Ho fiducia in lui e sono sicuro che sarà all’altezza del compito”.

Ricordiamo che il primo incontro per la Kienergia Rieti sarà l’amichevole contro la Virtus Cassino il 28 agosto al PalaSojourner. 

Fonte: ufficio stampa Npc Rieti

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!