Bramante Pesaro scatenato: ufficiale anche l'arrivo di Mattia Cardellini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-08-2021/bramante-pesaro-scatenato-ufficiale-anche-arrivo-mattia-cardellini-600.jpg

Social

Il Bramante Basket Pesaro comunica di aver raggiunto l’accordo con Mattia Cardellini per l’imminente stagione 2021/2022. Il giocatore classe ’91, con importanti trascorsi in Serie B, è un altro importante tassello aggiunto alla squadra di coach Nicolini. Dopo aver terminato le giovanili con la VL Pesaro, Mattia ha subito preso confidenza con i campionati professionistici, e dopo l’esperienza a Fossombrone, il giocatore ha calcato numerosi parquet ed ha giocato varie finali promozione in Serie B passando per Firenze, Crema, Olginate e Giulianova, incontrando da avversario i vari Giampaoli, Ferri e Gurini che a breve ritroverà in palestra, ma questa volta con la stessa divisa da gioco.

La scorsa stagione Mattia ha giocato a Pesaro in sponda Pisaurum, ma quest’anno è arrivata la fumata bianca che legherà il giocatore alla squadra biancoblu, e che gli permetterà di ritrovare il GM Longoni con cui aveva condiviso il campo nel settore giovanile. Cardellini si definisce un playmaker vecchio stampo, che cerca sempre di aiutare la squadra, non solo in fase offensiva, ma anche nella metà campo difensiva.

“Ho visto i nuovi acquisti e conosco gli altri giocatori già confermati: mi sembra veramente una ottima squadra. Sarà importante riuscire a far gruppo fin da subito, ma sono sicuro che non sarà un problema. Senza intoppi potremmo dire sicuramente la nostra nel campionato, ma sul parquet dovremmo mettere in gioco tutte le energie possibili perché l’ultimo verdetto è sempre quello del campo” 

Fonte: Bramante Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!