Ufficiale, Mantvydas Stašelis lascia il Pescara Basket e firma per la Dinamo Brindisi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-08-2021/ufficiale-mantvydas-staelis-lascia-pescara-basket-firma-dinamo-brindisi-600.jpg

Social

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi è lieta di annunciare l’ingaggio del forte esterno lituano Mantvydas Stašelis. La società brindisina si assicura così uno dei giocatori più ambiti e talentuosi in circolazione, battendo la concorrenza di molti club nel panorama nazionale della Serie C Gold.

Stašelis, classe 1994, è un prodotto dello Zalgiris Kaunas Junior Team, con il quale nel 2011/2012 partecipa alla Euroleague Basketball Next Generation. Nel corso degli anni giovanili, l’esterno può vantare anche diverse convocazioni con la maglia della nazionale lituana.

Dal 2013/2014 al 2014/2015 veste la maglia dello Jazz Diretma, in seconda divisione lituana dove viaggia a quasi 12 punti di media in 63 partite. Nel 2015/2016 vola in Spagna dove veste i colori del Logrono e del Leon, per poi far rientro in patria con la maglia del Palangos Kursiai e del Telseai, entrambe formazioni militanti nel campionato di A2.

Fa il suo esordio in Italia per la prima volta a Salerno in C Gold nel 2018, dove – con oltre 20 punti di media – trascina i compagni ai playoff. Arriva in Puglia l’anno successivo e questa volta sceglie di fare le fortune della Pavimaro Molfetta in Serie C Gold: è leader nella classifica marcatori con 22 punti di media, mettendo insieme cifre incredibili tirando con il 68% da 2 e il 45% da 3 in quasi 36 minuti a partita. Solo l’emergenza Covid ha fermato la vittoria sul campo dei biancorossi. Nella stagione appena conclusa, ha trascinato Pescara alla finale per la conquista della Serie B con 15 punti a partita nella C Gold abruzzese.

Nell’estate scorsa, “Stas” ha sposato la giocatrice lituana Greta Tamasauskaite, conosciuta negli anni dello Zalgiris Kaunas Junior Team. 

Fonte: Dinamo Basket Brindisi

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!