Centro Minibasket, Robur Family e Osimo Basket fondano il polo cestistico Basket Senzatesta Osimo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-08-2021/centro-minibasket-robur-family-osimo-basket-fondano-polo-cestistico-basket-senzatesta-osimo-600.jpg

Social

Nasce il polo cestistico Basket Senzatesta Osimo. Dal minibasket alla Serie D, un unico percorso di crescita sportiva ed umana per i giovani cestisti osimani. A darne l’annuncio sono le tre società cestistiche cittadine Centro Minibasket, Robur Family e Osimo Basket che, insieme ai propri dirigenti, hanno convenuto sull’importanza di offrire ai giovani appassionati della palla a spicchi un percorso di crescita unico, serio e strutturato, che parta dai piccoli del Minibasket, passi attraverso il settore giovanile sia maschile che femminile per approdare all’esperienza del parquet della Serie D, trampolino di lancio per le squadre senior del territorio. Si formalizza così un sodalizio di fatto in essere da diversi anni e che affonda le proprie radici in una visione comune dal punto di vista tecnico, sportivo ed umano, suggellata da una forte identità unitaria e di progetto.

Basket Senzatesta Osimo può contare sin da subito su un team tecnico di oltre 20 componenti tra istruttori e allenatori regionali e nazionali, tutti tesserati FIP, tecnicamente molto preparati e fortemente motivati, il Preparatore Fisico e le nuove leve in formazione; il team sarà guidato dagli RT Paolo Piccinini e Nicola Scalabroni, sotto la supervisione del General Manager Marco Raffaeli e della Direzione Sportiva BSO, espressione delle tre società che si uniscono nel sodalizio. A loro si affiancano i Dirigenti ed il Team di mini ufficiali di campo che gestiranno i tavoli nelle partite casalinghe di tutto il movimento.

Per la stagione agonistica 2021/2022 la programmazione settimanale degli allenamenti si potrà avvalere di 4 campi al coperto ed un campo all’aperto, e proprio in questi giorni sono in via di definizione le tipologie di campionati regionali e di eccellenza che verranno disputati dalle ragazze e dai ragazzi del settore giovanile, come anche la composizione della squadra di Serie D, nata esclusivamente per consentire la crescita e lo sviluppo dei giovani prospetti osimani. A breve verranno presentati il nuovo sito e i social Basket Senzatesta Osimo. Stay tuned!!!

Fonte: ufficio stampa Basket Senzatesta Osimo 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!