Il Porto San Giorgio Basket festeggia la Serie B. Sara Ficiarà ''Metteremo in campo i nostri valori''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-08-2021/porto-giorgio-basket-festeggia-serie-sara-ficiar-metteremo-campo-nostri-valori-600.jpg

Social

Adesso è ufficiale: cullato per due anni, il sogno è realtà e la stagione 2021/2022 vedrà il Porto San Giorgio Basket ai nastri di partenza del campionato di serie B/F nel girone Emilia/Marche. Ne parliamo con Sara Ficiarà, responsabile tecnico della società biancoverde.

D: Partiamo da questo mese molto caldo in tutti i sensi

R: “Sì è stato un mese decisamente intenso: venivamo da una stagione 2019/2020 interrotta quando eravamo in testa al campionato di serie C; quest’anno, con grande sacrificio di ragazze e staff, abbiamo preso parte e vinto il campionato per cui abbiamo ritenuto che il salto di categoria fosse un passaggio non più rimandabile. Abbiamo trepidato in attesa della risposta alla nostra domanda di ammissione ed ora possiamo festeggiare anche grazie al grande impegno del nostro presidente Davide Paolini che ha condiviso la nostra istanza”

D: Dopo la festa, società al lavoro. Cosa vi attende per preparare al meglio la stagione?
R: “I tempi sono molto stretti perché tra meno di due mesi partirà il campionato: stiamo lavorando per rafforzare il roster con l’inserimento di alcune ragazze con esperienza della categoria. Il tutto però senza snaturare il progetto sportivo di base che punterà ad una squadra giovane e che valorizzi il settore giovanile biancoverde. Contemporaneamente si lavorerà alla ricerca di partner che supportino lo sforzo economico che ci attende e speriamo di avere risposte importanti da alcune realtà del territorio”

D: Obiettivi della stagione?

E: “Sarà un anno di confronti molto tosti perché molto alto il livello del girone, con tante squadre costruite con obiettivi ambiziosi. Noi metteremo in campo i nostri valori puntando a far crescere le nostre ragazze: vogliamo regalare loro una stagione di sfide ad alto coefficiente di difficoltà che saranno fondamentali nel loro processo di maturazione come giocatrici”

D: Diamo un appuntamento agli amici del Porto San Giorgio Basket
R: “Sia le ragazze della prima squadra che i gruppi giovanili inizieranno la preparazione il 30 agosto. Qualche giorno prima, il 26 agosto, ci ritroveremo per rinnovare un momento fondamentale nella vita della nostra grande famiglia: all’Arena Europa andrà in scena la serata in memoria della nostra Giuditta Quondamatteo, con la tradizionale partita che vedrà sfidarsi le vecchie compagne della nostra indimenticabile Giudi”

In bocca al lupo Porto San Giorgio Basket!!!

Andrea Cipriano - ufficio stampa Porto San Giorgio Basket

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!