VL Pesaro, Walter Magnifico ''Serve il pivot giusto: deve essere dinamico ed esplosivo''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-08-2021/pesaro-walter-magnifico-serve-pivot-giusto-deve-essere-dinamico-esplosivo-600.jpg

Social

Walter Magnifico ha parlato del nuovo roster della VL Pesaro, che ha da poco iniziato a lavorare nel ritiro di Carpegna per preparare la prossima stagione. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:

"Sì, manca l'ultimo tassello. Siamo andati vicinissimi a tanti ma non dobbiamo correre per prendere uno tanto per prenderlo. Serve il pivot giusto: deve essere dinamico, dovrà permettere alla squadra di muoversi in maniera rapida. Sarà esplosivo, con forza e muscoli in area, uno che catturi i rimbalzi e abbia pericolosità offensiva.

La squadra è stata costruita molto bene. È un mix di gioventù con l'energia e la voglia di potersi affermare di Pacheco e Moretti, con quest'ultimo che viene da un anno dove ha giocato pochissimo. Ci sono la garanzia e la sicurezza di capitan Delfino, l'esperienza e la leadership di Sanford. Abbiamo dato un po' più di fisicità sottocanestro con Camara, che darà sostanza, ci ancoriamo alle certezze di Tambone e Zanotti e sarà il terzo anno per Drell, che sono sicuro sarà estremamente positivo. Siamo a buon punto, con l'entusiasmo che in primis troviamo nel nostro allenatore Petrovic".

Photo Credits: Victoria Libertas Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!