Ufficiale, Luca Quinzi lascia la Sambenedettese Basket e firma per la Magic Basket Chieti

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-08-2021/ufficiale-luca-quinzi-lascia-sambenedettese-basket-firma-magic-basket-chieti-600.jpg

Social

Il mercato Magic porta a Chieti un altro giovane talento. Arriva infatti Luca Quinzi, playmaker classe 2001, già da anni nel giro delle squadre Senior. Cresce nel vivaio della Sambasket di San Benedetto del Tronto, sua città d’origine. Dai 14 ai 16 anni va in prestito alla Virtus Porto San Giorgio con cui disputa i campionati U15 e U16 eccellenza, arrivando alle fasi Interzona. A 18 anni torna a San Benedetto per giocare con i suoi compagni dell’U18 e per la sua prima esperienza in serie C Silver. Dalla stagione 2018 passa con la stessa squadra in C Gold ampliando la sua esperienza e mettendo in risalto le sue qualità e potenzialità. Vince anche il campionato U20 in quegli anni.

Il Presidente Milillo è felice di dare il benvenuto a Luca: “Ecco un altro importante tassello nel nostro roster giovane e pieno di talento. Luca, nonostante la giovanissima età, non è nuovo per questo campionato, ha già alle spalle minuti importanti in C Gold e sono sicuro che questa nuova esperienza si dimostrerà vincente sia per la sua crescita che per il nostro team. Piena fiducia in Luca, so che saprà mettere in mostra tutto il suo talento.”

“Sono molto contento di aver sposato il progetto Magic, ringrazio la società e lo staff per avermi scelto. Credo molto in questo progetto, vedo una società e un roster solido e ambizioso. Non vedo l’ora di iniziare e sono pronto a dare il massimo per aiutare la squadra a fare il meglio possibile. Voglio inoltre salutare tutti i nostri tifosi e spero di poterli vedere riempire il nostro palazzetto”.

La Magic Basket Chieti ha quindi un nuovo volto nuovo e ha il nome di Luca Quinzi. In attesa di poterlo vedere sul parquet del PalaDayco, gli diamo il benvenuto in famiglia! 

Fonte: Magic Basket Chieti

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!