VL Pesaro, coach Petrovic '' Jones risponde alle nostre necessità. Sono felicissimo di averlo con noi''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-08-2021/pesaro-coach-petrovic-jones-risponde-nostre-necessit-sono-felicissimo-averlo-600.jpg

Social

Il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Aza Petrovic dal ritiro in corso a Carpegna commenta l’ingaggio di Tyrique Jones, nuovo centro che vestirà la maglia biancorossa in questa stagione: “Nel corso dell’ultimo mese abbiamo visionato tanti giocatori e anche Jones era nel nostro mirino fin dall’inizio. Abbiamo scelto di aspettarlo fino al termine della Summer League dove ha giocato abbastanza bene dato che si trattava dell’opzione numero uno in termini di qualità tra tutti i possibili candidati. Tyrique risponde alla nostra necessità di avere un pivot atletico, in grado di stoppare, correre, schiacciare e difendere. Sono felicissimo di averlo con noi, lui e Camara sono due centri diversi e copriranno uno spot importante per noi nel modo giusto. Eravamo alla ricerca di tanto atletismo, Tyrique è in grado di controllare rimbalzi, di schiacciare in pick and roll adattandosi benissimo al gioco dei nostri esterni come ad esempio Sanford e Pacheco. Sono convinto che Pesaro per lui sia la scelta giusta”.

Il Direttore Sportivo Stefano Cioppi aggiunge: “Jones è un centro puro dotato di grande fisicità ed atletismo ed è un grande rimbalzista. Ha tanta dinamicità e piedi rapidi, caratteristiche molto utili per difendere contro pick and roll come richiesto da Coach Petrovic. Inoltre ci fornirà un grande contributo anche grazie alle tante stoppate. In campo gioca sempre con grande energia, cuore, anima, aggressività ed intensità. Possiede anche qualità realizzative quando taglia con potenza per ricevere soprattutto in situazioni dinamiche sopra al ferro, ma vanta anche ottimi movimenti spalle a canestro”.

Fonte: ufficio stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!