Sette novità nel roster e gli European Games di Parigi: l'Olimpia Milano è pronta a partire

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-08-2021/sette-novit-roster-european-games-parigi-olimpia-milano-pronta-partire-600.jpg

Social

L’Olimpia Milano si appresta a riprendere l’attività di squadra. In queste ore i 15 giocatori del roster stanno rientrando in sede, o sono già rientrati, mentre lunedì 23 agosto si svolgerà il primo allenamento al Mediolanum Forum dove la squadra trascorrerà tutta la prima parte della preparazione. Le novità rispetto alla stagione scorsa sono sette: Jerian Grant, Devon Hall, Troy Daniels, Davide Alviti, Nik Melli, Pippo Ricci e Dinos Mitoglou. Lo staff tecnico presenta la novità Gianmarco Pozzecco che è stato aggiunto agli altri assistenti di Coach Ettore Messina: Mario Fioretti, Stefano Bizzozero e Marco Esposito.

L’appuntamento clou del precampionato è rappresentato dagli “European Games” di Parigi, 11 e 12 settembre, quando l’Olimpia affronterà prima il Paris Basketball e poi l’Asvel Villeurbanne nella capitale francese (anche l’Alba Berlino sarà presente, ma non verrà incontrata). Prima di volare per Parigi, l’Olimpia svolgerà tre scrimmage informali, a porte chiuse, nella propria palestra del Mediolanum Forum contro Cantù (il 28 agosto) e contro i Campioni d’Europa dell’Anadolu Efes (il 2 e il 4 settembre).

Tutto per arrivare al meglio alla Supercoppa di Bologna, quest’anno in formato Final Eight. L’Olimpia è ammessa di diritto ai quarti di finale e attende di conoscere il nome della propria avversaria di sabato 18 settembre (una tra Treviso, Brescia e Napoli). Lunedì 20 è in programma l’eventuale semifinale e martedì 21 l’eventuale finale. Virtus Bologna, Brindisi e Pesaro sono le altre squadre ammesse al tabellone finale. L’Olimpia è detentrice del trofeo. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!