Scatterà Mercoledì 25 Agosto la nuova stagione della Vigor Matelica. Ricco il programma della preseason

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-08-2021/scatter-mercoled-agosto-stagione-vigor-matelica-ricco-programma-preseason-600.jpg

Social

Si va delineando la marcia di avvicinamento della nuova Halley Matelica verso il via del campionato di Serie C Gold. Il raduno dei biancorossi è in programma per mercoledì 25 agosto al palasport di Borgo Nazario Sauro a Matelica. Alle 18.30 conferenza stampa di inizio stagione, quindi consegna del materiale tecnico, prime indicazioni da parte dello staff tecnico e dirigenziale e infine aperitivo-cena per chiudere la prima giornata del nuovo corso vigorino, che entrerà nel vivo il giorno successivo con il via delle sedute di atletica e basket.

Due settimane di lavoro e poi ecco la prima amichevole stagionale: giovedì 9 settembre ritorna un grande “classico” come la sfida dei tanti ex sul campo della Nuova Simonelli Tolentino, formazione ai nastri di partenza del torneo di Serie C Silver. La squadra tolentinate ricambierà il favore mercoledì 15 settembre salendo a Castelraimondo per la prima uscita casalinga della stagione della squadra di coach Cecchini, che poi davanti a sé avrà due impegni con altrettante formazioni di Serie B ancora con l’asterisco vicino. Sabato 18 settembre al momento è fissato un scrimmage sul parquet della Goldengas Senigallia, che però è condizionato dagli impegni del team rivierasco in Supercoppa LNP: se l’ex squadra di capitan Matteo Caroli dovesse passare il primo turno della competizione (in programma nel weekend precedente), l’amichevole sarebbe annullata. Discorso simile, per motivazioni analoghe, anche per lo scontro in programma mercoledì 22 settembre sul campo della Virtus Civitanova.

Il cammino di avvicinamento all’inizio del campionato (previsto per il fine settimana del 9-10 ottobre) sarà completato dalle prime due giornate della nuova Coppa Marche Serie C Gold Marche-Umbria, con la prima giornata in programma il 25-26 settembre e la seconda il 2-3 ottobre. Fip Marche non ha ancora reso noto il calendario, ma la Halley è inserita nel girone B che comprende anche Osimo, Porto Sant’Elpidio e San Benedetto del Tronto. Il terzo turno della competizione si giocherà poi il 13-14 novembre e decreterà le tre prime classificate di ognuno dei tre gironi, che si qualificano per la Final Four. Le tre seconde classificate accedono invece a un ulteriore gironcino a tre, con gare secche da disputarsi 8 dicembre, 5 gennaio e 12-13 febbraio, in cui la vincitrice staccherà il quarto biglietti per le finali. La Final Four si terrà il 12 e 13 marzo sul campo di una delle tre squadre vincitrici del proprio girone. In caso tutte e tre le società ne facciano richiesta, si procederà a un sorteggio per la definizione del campo di gioco.

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!