VL Pesaro, Paolo Calbini ''Il motivo per il quale ho deciso di allenare è sempre stato per farlo con i giovani''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-08-2021/pesaro-paolo-calbini-motivo-quale-deciso-allenare-stato-farlo-giovani-600.jpg

Social

Negli scorsi anni nello staff tecnico della prima squadra, dalla prossima stagione Paolo Calbini tornerà a dedicarsi al settore giovanile della VL Pesaro. Ne ha parlato lui stesso con il Corriere Adriatico. Queste alcune delle sue parole:

"Adesso alleno i ragazzi del 2005, il primo anno di Under 17. Come società si è deciso di non unire i 2005 e 2006. Avremo due squadre, per far giocare tutti e far recuperare ai ragazzi quello che hanno perso con il Covid. E poi sarò il vice di Giovanni Luminati nell'Under 19.

Il motivo per il quale ho deciso di allenare è sempre stato per farlo con i giovani. E' stato giusto stare con la Serie A per acquisire conoscenze in più, vedere metodi di lavoro diversi e confrontare le due cose. L'esperienza ha confermato che sento più il bisogno di dedicarmi al vivaio. Aveva poco senso continuare a fare l'assistente non avendo per il momento in testa l'idea precisa di allenare una squadra senior".

Photo Credits: Victoria Libertas Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!