Il Cab Stamura Ancona alza la qualità ed ufficializza tre rinforzi per le proprie squadre giovanili

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-08-2021/stamura-ancona-alza-qualit-ufficializza-rinforzi-proprie-squadre-giovanili-600.png

Social

Nel progetto di reclutamento e conseguente miglioramento dei propri gruppi, il CAB Stamura comunica che dalla stagione 2021/2022 tre nuovi giocatori, arrivati da altre realtà giovanili, entreranno a far parte dei relativi roster di appartenenza. Si tratta di due elementi classe 2005 e uno di 2007 in grado di aumentare il già buon livello delle prossime squadre di Under 17 e Under 14 Eccellenza.

Classe 2005, lungo di 207cm, arriva in biancoverde l’atleta brindisino Pietro Barletta che ha iniziato la scorsa stagione nella Stella Azzurra Roma chiudendola poi nella Mens Sana Mesagne dove ha raggiunto la finale regionale del campionato Under 16 Eccellenza sconfitto da San Severo.

Classe 2005, 204 cm, nato a Kayes in Mali, arriva al CAB Stamura il lungo Sega Tamboura proveniente dall’Accademia Pallacanestro Isernia. Il giocatore è approdato in Europa nel 2018, merito di una borsa di studio che lo ha condotto inizialmente in Spagna. Viene notato all’interno di un torneo internazionale dagli scouting del Bassano a inizio 2019 e giunge così in Italia. Indossando la maglia di Latina partecipa ed è MVP del Torneo Internazionale di Fermo. Arriva così a Isernia dove partecipa al campionato Under 15, Under 16 e Promozione risultando spesso decisivo. A inizio 2020 gioca il Torneo Malaguti di San Lazzaro in prestito al Maddaloni che risulta essere la rivelazione della manifestazione emiliana con il 4°posto finale. Giocatore verticale che sa mettere in campo grinta e determinazione. Centimetri ma anche buon ball handling e efficace nel tiro da fuori. Sega viene descritto anche come buon difensore ed elemento di notevole presenza a rimbalzo sfruttando la sua statura e le lunghe leve. Nella scorsa stagione a Isernia ha giocato anche nel campionato Under 18 Eccellenza facendo parte del gruppo di C Silver.

Altra importante addizione sarà apportata al gruppo 2007 del CAB Stamura con l’inserimento di Diego Rossini, talentuoso atleta con grande futuribilità che andrà ad arricchire la squadra Under 15 Eccellenza.

Il CAB Stamura inoltre comunica la conferma all’interno dei propri gruppi del classe 2006 Bojo Metodiev, giocatore bulgaro atteso dalla sua seconda stagione in biancoverde. 

Fonte: Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!