Storm Ubique Ascoli, Antonio Stilla ''Campionato di vertice e classifica marcatori: questi saranno gli obiettivi''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-08-2021/storm-ubique-ascoli-antonio-stilla-campionato-vertice-classifica-marcatori-questi-saranno-obiettivi-600.jpg

Social

Una delle principali novità del mercato estivo delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Promozione è sicuramente quella legata al ritorno di Antonio Stilla agli Storm Ubique Ascoli. Un rinforzo di assoluto spessore per la squadra ascolana che si appresta a festeggiare i suoi primi 30 anni di attività. Lo stesso Antonio ci ha raccontato di come sia nata la trattativa per tornare nel capoluogo piceno e di quali siano gli obiettivi per la prossima stagione.

- Dopo la vittoria del campionato di Serie D ad Atri hai scelto di tornare a vestire la maglia degli Storm Ubique. Come è nata la trattativa per il tuo ritorno?
"Innanzitutto desidero ringraziare la società di Atri, ho conosciuto persone che lavorano con una serietà e professionalità da Serie A. Purtroppo il lavoro e la distanza non mi hanno permesso di continuare un progetto ambizioso come quello della società di Atri. Auguro loro un gran successo per la prossima stagione in C Silver. La trattativa con gli Storm dura da due anni, il dirigente Crementi mi ha voluto a tutti i costi e quest'anno oltre all'amicizia che mi lega a tutti i compagni di squadra, la società festeggia il trentennale e vogliamo onorare al meglio questo glorioso traguardo. Decisivo è stato il rialzo di costatelle che Crementi mi ha proposto: 30 costatelle mensili (le sue alla brace sono fantastiche). Ed è già in ritardo con la mensilità di agosto".

- Quali saranno i vostri obiettivi per il prossimo campionato?
"L'obiettivo come già anticipavo prima è onorare il traguardo storico dei 30 anni di campionati della società. Non ci nascondiamo. Giocheremo per un campionato di vertice".

- Nei due campionati disputati con gli stormentieri hai collezionato un primo ed un secondo posto nella classifica marcatori del campionato di Promozione. Il titolo di re dei bomber sarà un tuo obiettivo personale la prossima stagione?
"Non è una frase fatta: prima di tutto la squadra; siamo una squadra che si conosce e che ha esperienza per un campionato di vertice. Sarò al servizio dei miei compagni di squadra. E poi arriva l'obiettivo personale: anche qui non voglio nascondermi, è un obiettivo vincere la classifica marcatori del campionato". 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!