Virtus Civitanova, quattro ragazzi cresciuti ne Il Picchio completano il roster

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-08-2021/virtus-civitanova-quattro-ragazzi-cresciuti-picchio-completano-roster-600.jpg

Social

La Virtus Basket Civitanova Marche è lieta di annunciare che il roster della prima squadra in vista della prossima stagione sarà completato da quattro ragazzi cresciuti nel settore giovanile de Il Picchio. La guardia classe 2003 Giorgio Montanari sarà in pianta stabile con il gruppo di coach Marco Schiavi, in continuità con il lavoro iniziato due stagioni or sono. Montanari aveva esordito in Serie B il 13 ottobre 2019 nella vittoria casalinga contro Teramo, mentre lo scorso anno ha trovato i primi due punti a livello senior durante la gara di Supercoppa contro Giulianova. In campionato ha totalizzato 17 presenze con 5 minuti complessivi giocati.

Completeranno il gruppo tre ragazzi classe 2005: le guardie Flavio Seri e Carlo Perini e l’ala Giulio Angelo Abbate. Per tutti e tre sarà il primo assaggio con il basket senior.

«Con Giorgio continuiamo un lavoro di sviluppo partito negli anni scorsi, mentre dal confronto col responsabile del settore giovanile Paolo Regini siamo arrivati alla scelta di Flavio, Carlo e Giulio – dice coach Marco Schiavi – l’idea di fondo è quella di creare un canale di interscambio con il settore giovanile per dar modo ai ragazzi di fare un’esperienza formativa importante assaggiando la Serie B».

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!