Ufficiale, Leonardo Castracani entra nello staff tecnico del Cab Stamura Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-08-2021/ufficiale-leonardo-castracani-entra-staff-tecnico-stamura-ancona-600.png

Social

Dopo le novità dei giocatori eccone una all’interno dello staff tecnico. Il CAB Stamura infatti comunica che nella stagione 2021/2022 Leonardo Castracani farà parte del team di allenatori chiamati a seguire i giovani atleti stamurini. Aggiunta importante per la Società biancoverde che inserisce un tecnico con un lungo passato da giocatore e già delle buone esperienze sulla panchina.

Classe 1979, “Leo” Castracani gioca nella Stamura fino alla Serie B. La sua carriera da giocatore tocca Giulianova, Recanati, Porto Recanati, le minors milanesi e poi Marzocca e San Benedetto.

Chiusa l’attività agonistica rimane ancorato a quello che è il suo mondo. Castracani inizia il percorso di allenatore guidando il GS Adriatico e poi coprendo il ruolo di assistente nella Robur Osimo. Due anni da vice e poi dalla stagione 19/20 gli viene affidata la panchina giallorossa osimana. Due annate complicate per via dell’emergenza sanitaria ma dove ha potuto sicuramente cimentarsi con importanti realtà senior. Per Leo ora arrivare al CAB Stamura è come tornare a casa, dove tutto è iniziato con la palla a spicchi in mano ma farlo con la responsabilità di far crescere i giovani che avrà il piacere di allenare.

Castracani nel CAB Stamura avrà un duplice ruolo. Sarà assistente allenatore di Sandro Pozzetti, affiancando Stefano Pellegrini, nella formazione Under 17 Eccellenza e assumerà la guida dello stesso gruppo che parallelamente parteciperà al campionato di Serie D. 

Fonte: Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!