Ufficiale, il Basket Tolentino ufficializza due conferme ed un nuovo colpo di mercato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-08-2021/ufficiale-basket-tolentino-ufficializza-conferme-colpo-mercato-600.jpg

Social

Continua senza soste la frenetica attività della dirigenza dell’ASD Basket Tolentino nell’ottica di garantire a coach Matteo Palmioli ed al preparatore atletico Diego Cacchiarelli la rosa completa per iniziare mercoledì 25 agosto la nuova stagione sportiva nel migliore dei modi. Intanto altri tre tasselli si aggiungono al mosaico già descritto nei giorni scorsi.

Partiamo dall’importante conferma di Andrea Santinelli, classe 1990, guardia fisica e grintosa, con alle spalle una lunga militanza nelle minors e tra i fedelissimi di coach Palmioli, che segue in ogni sua esperienza, dalla Promozione alla serie D (tra Macerata e Montegranaro), fino alla serie C con Tolentino. Giocatore utile e generoso, grande motivatore e uomo spogliatoio, garantirà il giusto equilibrio del roster con la sua esperienza e personalità.

Il pacchetto dei piccoli si completa con l’arrivo dalla Campania di Elpidio Nacca (nella foto), play/guardia di 181 cm, classe 1998, da Casapulla (CE). Giocatore completo e grintoso, ottimo attaccante e con spiccato senso del canestro, ma anche difensore arcigno. Sicuramente un lusso per la categoria come dimostrano anche i suoi trascorsi, tutti nei campionati campani, dalla serie C Silver col Basket Casapulla (2016-2018), che porta in C Gold (2018-2019, miglior marcatore italiano del girone con 21.7 punti a partita), fino alla Serie B con la Virtus Pozzuoli (2019-2020). Lo scorso anno ha militato nella Juvecaserta Academy in C Silver, dove ha chiuso con 10.1 punti a partita.

Nell’attesa di decidere il suo futuro accademico, verrà aggregato alla rosa anche Leonardo Tomassini, ala forte del 2000, con esperienze in serie D a Fermo e Macerata, in C Silver a P.S. Giorgio e già con coach Palmioli a Tolentino nella stagione da poco terminata col Trofeo del Centenario. A metà Ottobre Leonardo e la società saranno in grado di capire se si potrà procedere col tesseramento o se il giocatore andrà a studiare fuori regione. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le altre trattative per definire e completare il pacchetto lunghi. 

Fonte: Basket Tolentino

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!