Thunder Basket, ufficiali le conferme di Asya Zamparini, Francesca Stronati e Soukaina Sbai

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-08-2021/thunder-basket-ufficiali-conferme-asya-zamparini-francesca-stronati-soukaina-sbai-600.jpg

Social

La Thunder Halley Basket è lieta di comunicare la conferma di altre tre giocatrici in vista della prossima stagione 2021/22 nel campionato di serie A2 femminile. Si tratta di tre ragazze locali - di Matelica e di Fabriano - che hanno sempre dimostrato grande attaccamento ai colori sociali facendo parte del percorso di crescita vissuto dalla società e dalla squadra negli ultimi anni: Asya Zamparini, Francesca Stronati e Soukaina Sbai.

Asya Zamparini, matelicese e prodotto locale, è una guardia classe 2000, 172 centimetri, che nel campionato di serie B appena concluso ha contribuito alla promozione in serie A2 con 6,3 punti e 4,1 rimbalzi di media, confermando la sua precisione al tiro (85% ai liberi, 17/20) anche dalla lunga distanza (30% da tre, 19/64).
Francesca Stronati, anche lei matelicese, è un play classe 1997, altezza 167 centimetri, elemento prezioso per il “gruppo squadra”, ben oltre i 2 punti di media che ha fatto registrare nell’annata appena conclusa.
Soukaina Sbai, fabrianese, è una guardia classe 2001 di 170 centimetri: il suo apporto nel vittorioso campionato scorso è stato di 2,2 punti con un buon 5/15 da tre.

Una curiosità: Stronati e Sbai in maglia Thunder Halley hanno conquistato sia la promozione in serie B il 7 maggio 2018, sia la promozione in serie A2 il 10 luglio 2021 e dal prossimo 9 ottobre si confronteranno con la seconda categoria nazionale. Queste le dichiarazioni delle tre giocatrici a proposito della loro conferma per la stagione 2021/22.

Asya Zamparini: «Sono contentissima che la società mi abbia confermata per un altro anno, ringrazio l’allenatore e la dirigenza. Sarà un anno diverso e sicuramente più impegnativo, ma ce la metteremo tutta per cercare di fare bene sin dall'inizio e portare avanti ciò che la società ha costruito in questi anni, forza Thunder!».

Francesca Stronati
: «Sono felice ed orgogliosa di continuare a far parte di questo gruppo. La scorsa stagione è stata sicuramente difficile, ma tutto il sacrificio è stato ripagato dalla promozione in serie A2. Sono sicura che ciò sarà una spinta in più per affrontare nel modo migliore la nuova stagione. Ringrazio la società e l’allenatore Orazio Cutugno per avermi dato questa opportunità: giocare per la mia città in un campionato cosi importante come l’A2 è un’emozione unica».

Soukaina Sbai
: «Anche io sento di dire grazie per l’opportunità che mi viene offerta. Sono molto contenta di continuare la mia esperienza di giocatrice indossando la stessa maglia. Non vedo l’ora di iniziare la stagione».

Infine, le parole del direttore sportivo Piero Salari: «Asya, Francesca e Soukaina sono tre giocatrici del nostro territorio che proseguono il percorso in maglia Thunder, auguriamo loro e alla Thunder intera una bella stagione in questo nuovo e impegnativo campionato di serie A2».

Fonte: ufficio stampa Thunder Halley Basket 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!