Real Basket Club Pesaro e Misano Pirates: una collaborazione per affrontare al meglio la Serie D

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-08-2021/real-basket-club-pesaro-misano-pirates-collaborazione-affrontare-meglio-serie-600.jpg

Social

Al via in casa Real Pesaro di Walter Magnifico il progetto dedicato ai giovani, e realizzato in collaborazione con Misano Pirates di Giorgio Vagnini, che aprirà le porte del campionato di Serie D marchigiano agli Under 19 dei due club. Sarà una squadra unica e unita dagli stessi obiettivi condivisi la giovanissima neo formazione voluta da Magnifico e Vagnini che uniscono le forze e le competenze per un progetto con un focus specifico sui giovani. Il progetto nasce dalla collaborazione, ma prima ancora dalla ventennale amicizia e condivisione di obiettivi, fra Real Pesaro di Walter Magnifico e Misano Pirates di Giorgio Vagnini che insieme siederanno sulla panchina della giovanissima squadra di Serie D.

La partecipazione a un campionato senior di livello, come quello della Serie D, consolida il progetto che le due realtà hanno dedicato ai giovani in questi anni, dal Minibasket alle categorie under, e si pone l'obiettivo di offrire ai ragazzi un percorso formativo completo che li accompagni fino ai campionati senior. La scelta di creare una squadra formata dagli under di entrambe le società offre ai ragazzi un'esperienza formativa importante nel loro ultimo anno di giovanili; un'opportunità ulteriore per la loro crescita sia personale che tecnica, mantenendo, allo stesso tempo, un contesto educativo e sportivo a loro consono. 

Fonte: Real Basket Club Pesaro

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!