Il Basket Girls Ancona si raduna e torna al lavoro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-08-2021/basket-girls-ancona-raduna-lavoro-600.jpg

Social

Inizia la stagione 2021-2022 del Basket Girls Ancona e riparte da dove era terminata, ad un passo dalla Serie A2 e quindi di nuovo in Serie B. Si raduna questa sera alle 19.00 presso la Palestrina del PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” la formazione biancorossa agli ordini dei confermatissimi coach Sandro Castorina e Daniela Montanari e del preparatore Nicolas Crucitti. Una squadra che ha diverse conferme e qualche nuovo arrivo, quasi a suggerire che forse potrebbe essere sufficiente migliorare e non cambiare il roster dello scorso anno.

I volti nuovi hanno i nomi di Alice Pelliccetti, delle under Trish Garcia e Aurora Baldetti, ma soprattutto del grande ritorno di Margherita Mataloni, di nuovo con la maglia della sua città. Accanto ad esse le conferme di Giulia Pierdicca, Stefania Maroglio, Emilia Garcia Leon, Eleonora Marinelli, Lucia Mandolesi e Abbey Yusuf (che si unirà al gruppo da lunedì 30). Per questo inizio di preparazione sono anche Irene Bolognini, lo scorso anno in A2 a Civitanova, e Sophie Palmieri, che però dovrebbero lasciare la società anconetana per motivi legati allo studio fuori regione.

Queste le parole del direttore generale Luca Piccionne: “Per la costruzione della squadra ci siamo mossi in una duplice direzione. Da un lato abbiamo cercato di confermare il nocciolo duro della formazione dello scorso anno e dall’altro abbiamo provato ad inserire le giocatrici giuste al posto giusto. Per la verità ancora ci stiamo guardando intorno, perché se dovesse capitare un’occasione per migliorarci ulteriormente, specialmente sotto canestro, non ci tireremo indietro. Ma crediamo di avere comunque una buona squadra, completa in ogni reparto e con qualche buona under su cui pensare di poter lavorare per il futuro.” Dopo l’allenamento di questa sera, il gruppo squadra si trasferirà al Palaindoor, dove svolgerà le sedute atletiche di giovedì, venerdì e sabato mattina. Poi la prossima settimana sempre doppia seduta per le nostre girls, impegnate al Palaindoor per la parte atletica e al Palascherma per quella tecnica. 

Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!